Esperienza wellness alla Dogana del Sale del Romeo hotel

Garden & Pool GiardinoLussuoso e sorprendente, il Romeo hotel di Napoli racchiude il suo fascino nelle opere d’arte contemporanee e antiche, nella ristorazione gourmet del suo ristorante stellato Il Comandante e nella sua stupefacente spa che già nel nome invita a concedersi un’esperienza di relax.

La  Dogana del Sale è, infatti, lo storico edificio dell’antico quartiere del porto di Napoli, esempio di architettura cinquecentesca, che sorge accanto al Romeo hotel e che presto sarà parte integrante dell’albergo.

Per ora il suo nome contraddistingue la prima luxury spa della città, l’area wellness Dogana del Sale. Granito nero, mosaici di oro bianco e ceramiche giapponesi, sono alcuni degli elementi scelti per il design della spa, che si espande su mille metri quadrati, distribuiti tra Area umida, Area Relax e Gym.

Dogana del Sale 2Rooftop PoolDogana del Sale

Alla base del concept sviluppato dall’hotel, le virtù benefice del sale, valorizzate grazie alla Grotta del Sale, uno spazio interamente rivestito di sale, dove la temperatura e l’umidità vengono mantenute costanti e la salgemma viene trasformato in una leggera polvere che reca beneficio all’apparato respiratorio. Tra gli altri plus della spa, anche sauna finlandese, sauna ad infrarossi con pareti di sale rosa dell’Himalaya, bagno turco, tre vasche-piscina, percorso Kneipp, Frigidarium a cascata di neve e docce emozionali a pioggia tropicale. A tutto questo si aggiunge la Rooftop Pool, la piscina idromassaggio e solarium che si trova al nono piano dell’hotel, raggiungibile attraverso il Romeo Pool Bar, e che offre una panoramica vista sulla baia di Napoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*