L’app di Orogel per il Food service

Orogel, leader in Italia nel settore dei vegetali freschi surgelati, con una quota di mercato nazionale che a livello produttivo supera il 22% e che, nel 2015, ha assicurato al Gruppo una percentuale di crescita del fatturato dell’8,9%, si conferma ancora una volta ricettiva rispetto alle attese del mercato.

Le ultime novità interessano in particolare il settore Food Service (ristorazione commerciale e collettiva) che sta sempre più manifestando interesse ed attenzione al prodotto fresco surgelato e dove l’azienda cesenate non solo rappresenta il principale operatore del settore, ma sta anche promuovendo una campagna di comunicazione per illustrare i tanti vantaggi che l’impiego dei prodotti sottozero offrono al variegato mondo degli chef.

calcolo_food_cost

Proprio in questi giorni infatti Orogel presenta la nuova app – scaricabile gratuitamente su dispositivi Apple e Android – dedicata al Food service. L’applicazione è solo l’ultima delle tante novità presentate nell’ambito dell’esclusivo servizio “Amico Chef”, l’iniziativa che Orogel ha dedicato al mondo della ristorazione e che vede già operativi servizi di numero verde sempre a disposizione degli operatori e degli chef, corsi di formazione ed educational su tutto il territorio nazionale a cura del Team Chef Orogel; lezioni e corsi specifici presso la Scuola di Cucina Salute e Benessere di Cesena, eventi e manifestazioni in collaborazione con le principali associazioni di categoria tra cui la Fic (Federazione italiana cuochi) e la Nip (Nazionale italiana pizzaioli).

A tutto ciò si aggiunge da oggi la nuova app dove gli chef potranno trovare tutti i prodotti Orogel (suddivisi nelle sezioni: i Vegetali, le Ricette veloci, il Benessere, il Biologico, Gocce di frutta e Monoporzioni), la descrizione di ogni prodotto (intesa come caratteristiche, ingredienti, metodo di preparazione e ricetta) e il Food Cost, un rapido sistema di calcolo del costo porzione, personalizzabile: a seconda del piatto che si desidera preparare, infatti, basta inserire la quantità desiderata per porzione e si ottengono subito il costo e il numero di porzioni per confezione. Il risultato può essere condiviso con il cliente, inviando direttamente una scheda in formato .pdf, contente tutti i dettagli del prodotto ed il calcolo del Food Cost stesso. L’applicazione prevede anche un’area News nella quale vengono raccontate tutte le iniziative Orogel, e un’area Download, dove si possono trovare materiali di comunicazione e presentazione di nuovi prodotti e non solo.

“Con la nostra esclusiva app – spiega Daniele Lambertini, Direttore Commerciale Orogel Food Service – implementiamo la nostra offerta rivolgendoci a tutti quegli chef che vogliono essere sempre aggiornati sui nostri prodotti e, al contempo, vogliono uno strumento che migliori la qualità del loro lavoro. Oltre a rendere disponibili ogni giorno prodotti di stagione surgelati appena raccolti, che mantengono quindi inalterate le proprie caratteristiche nutrizionali e organolettiche, assicurando quel contributo di vitamine e sali minerali indispensabili al mantenimento di un buono stato di salute, i prodotti Orogel assicurano anche a coloro che li scelgono la possibilità di ridurre al massimo gli sprechi, sia degli alimenti stessi che del denaro. Proprio di recente i maggiori esperti della nutrizione, riunitisi in convegno a Milano per discutere della Nuova Piramide Alimentare 2.0, hanno riconosciuto come le verdure surgelate siano una scelta etica e salubre che consente di evitare inutili sprechi di cibo. Con la App di Orogel, da oggi, cuochi e chef non solo avranno la possibilità di azzerare gli sprechi di cibo ma anche quelli di denaro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.