Acque minerali d’Italia per bere consapevolmente

Acqua Minerali d’Italia è la holding che controlla le tre società che fanno capo tutte alla famiglia Pessina: Norda, Gaudianello e Sangemini ed è, allo stesso tempo, la brand che identifica tutte le Acque del Gruppo. Il progetto ha creato una realtà importante con una presenza produttiva e distributiva capillarmente diffusa, da Nord al Centro al sud, dalla Gdo al vending, al canale Horeca.

Acque Minerali d’Italia vende oltre un miliardo di litri e dispone di una struttura imponente: 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud), 26 sorgenti e 27 linee di produzione per l’imbottigliamento, in vetro e in Pet.

All’interno di un settore che opera con una forte dinamica competitiva, il Gruppo della famiglia Pessina apre una operazione decisamente innovativa, che si allontana dalle attuali formule di posizionamento e di immagine, e propone di ridisegnare il comparto delle Acque Minerali, partendo dalle classificazioni oggettive di prodotto e non dalle dichiarazioni pubblicitarie di comodo: un’operazione “back to basic”, che sicuramente farà bene a tutto il comparto.

Acque Minerali d'Italia

Le Acque Minerali sono diverse, non per la comunicazione tradizionale ma perché sono in grado di rispondere ai bisogni dei consumatori, che sono differenti, per il naturale ciclo di vita, per le condizioni di benessere da salvaguardare o recuperare, per le scelte alimentari, per le occasioni e le necessità del momento e, perché no, per il gusto personale.

Per questo, il codice di riferimento del brand Acque Minerali d’Italia è un concept, coerente con gli obiettivi e molto significativo: Bevi consapevolmente. E’ una proposta rivolta a tutti i consumatori, sia a livello di scelte di acquisto per l’alimentazione famigliare e quotidiana, sia nei canali della ristorazione; con questo invito Acque Minerali d’Italia desidera ricordare che non tutte le acque sono uguali e che il primo passo per fare dell’acqua l’alleata migliore del proprio benessere è conoscerla per saperla scegliere.

Il sito Internet di “Acque Minerali d’Italia” (www.acquemineraliditalia.it) aiuta i consumatori a non cadere preda dei principali stereotipi che guidano, ancora oggi il consumo delle Acque Minerali (dai bisogni, alla quantità da bere, dalle qualità, ai benefici delle Acque) e presenta l’intera gamma offerta, con riferimento alle tre Masterbrand del Gruppo: Norda, Sangenini e Gaudianello.

A partire da oggi 25 luglio inizia la presentazione al mercato, oltrechè sui media digitali (web e social) anche con una campagna sulla carta stampata, su TV e la pubblicità dinamica.

Allo stesso tempo, nei punti di vendita della Grande Distribuzione e della catene in Horeca, il nuovo ma l’inconfondibile marchio Acque Minerali d’Italia, inizia il suo cammino a presidiare e a connotare tutte le storiche brand delle società del Gruppo: Norda, Sangemini e Gaudianello.

In occasione dell’avvio di questa grande operazione mediatica, oltre che imprenditoriale e commerciale, Carlo Pessina (Amministratore Delegato Norda SpA, Presidente Monticchio Gaudianello SpA e Presidente Sangemini Acque SpA) ha dichiarato: “Per noi Acque Minerali d’Italia è un punto di arrivo e allo stesso tempo un punto di partenza; di arrivo perché raccoglie ed esprime il grande lavoro e gli investimenti compiuti in questi ultimi cinque anni sul mercato delle acque minerali. Con scelte mirate ed anche coraggiose, in anni non facili per i consumi, siamo cresciuti senza soste e abbiamo creato una realtà per diversi aspetti unica per articolazione, organizzazione e gamma di offerta. E non vogliamo fermarci qui! Un punto di partenza perché con Acque Minerali d’Italia desideriamo cambiare profondamente la cultura del settore, rendere il consumatore più consapevole di ciò che sceglie e di ciò che beve. E’ tempo che l’acqua minerale conquisti la dignità che merita al 100%. Soprattutto le acque italiane che sono qualitativamente eccellenti, diversificate nelle loro caratteristiche, sanno soddisfare ogni tipo di necessità e aspettativa, e possono affermarsi anche sui mercati esteri. C’è tutto questo e molto di più nella nostra operazione Acque Minerali d’Italia. Sì, vogliamo dare un forte impulso al mercato! E lo vogliamo fare in collaborazione con i nostri alleati di sempre: il trade, le catene della Gdo e i ristoratori”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*