Rational: positivo il feedback dei clienti

A metà dell’anno scorso, Rational ha lanciato un questionario online in 24 lingue con l’obiettivo di analizzare in tutto il mondo la soddisfazione del cliente sulla qualità dei servizi offerti. Il sondaggio è stato rivolto principalmente ai clienti che avevano inoltrato una richiesta di assistenza ad un Rational Service-Partner. Hanno partecipato al sondaggio più di 2500 clienti. I risultati hanno mostrato che più dell’80% dei partecipanti ha valutato il servizio clienti come “eccellente” (l’opzione di votazione migliore) e “molto buono”. Un altro 12% ha valutato il servizio buono.

unnamed

I clienti sono anche stati incoraggiati a descrivere la loro esperienza e a suggerire i miglioramenti che vorrebbero vedere nel servizio clienti Rational. “Una singola, veloce visita ed il tecnico aveva già tutti i ricambi con lui” ha dichiarato un cliente. Un altro ha elogiato l’ottima comunicazione e la velocità di risposta. Anche il prezzo ragionevole, la disponibilità dei pezzi di ricambio e l’efficienza ed organizzazione del servizio sono stati valutati come punti di forza del servizio di assistenza Rational.

Sia nei ristoranti che nella ristorazione collettiva è molto importante che tutti i processi si svolgano perfettamente. Come produttore, Rational è consapevole di questo e, non solo fornisce un supporto veloce ed efficiente alle richieste di assistenza, ma offre un vero e proprio servizio completo. “La chiave del nostro successo sta nella soddisfazione del cliente. Vediamo la ricompensa ai nostri sforzi nel creare continuamente benefici per i nostri utenti.„ dice Gianpiero Greguol, Service Manager Rational Italia.

Questa è la ragione  per cui il produttore leader degli apparecchi di cottura offre ai propri clienti un pacchetto di servizi unico al mondo, ServicePlus, spesso senza nessun costo agguntivo.

Inclusi in ServicePlus ci sono la formazione post vendita in sito per le unità da pavimento, i seminari Academy Rational, il ClubRational con tantissime ricette, consigli di esperti ed aggiornamenti di software (online a www.club-rational.com o disponibile come App), la ChefLine per avere risposte a tutte le domande sui processi e le ricette 365 giorni l’anno e Rational Customer Service, che garantisce la fornitura dei pezzi di ricambio ed un servizio di assistenza anche durante i weekend.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.