Overture gourmet. Così il Desco stuzzica gli appassionati dell’opera

Stella Michelin da quasi 30 anni e una passione per l’accoglienza e la ristorazione con pochi eguali. Il ristorante Il Desco è una vera istituzione a Verona, eccellenza di una città celebre in tutto il mondo per il vino, per la romantica storia di Romeo e Giulietta e per il Festival Areniano, che ha ormai superato la centesima edizione.

L’idea di Elia e Matteo Rizzo, prima e seconda generazione alla guida della cucina del Desco è semplice: rendere omaggio al Festival Areniano e alla città di Verona, e allo stesso tempo offrire una possibilità in più a tutti i visitatori che affollano Verona durante i mesi dell’opera lirica.

VeronaArena_1

Nasce così il progetto Overture Gourmet, un menu studiato nei tempi e nella leggerezza per essere l’ideale evoluzione del “pre-opera”. Il servizio in sala è rappresentativo della filosofia del Desco: grande cura del dettaglio, la presenza fissa del benvenuto della cucina e uno staff di sala presente e impeccabile come nella tradizione del ristorante stellato.

“Ci teniamo molto a garantire il nostro servizio – racconta Matteo Rizzo – anche in una situazione più informale e veloce come questa, perché il servizio è un fiore all’occhiello del ristorante ed è il modo con cui amiamo prenderci cura del cliente”

Per sottolineare maggiormente il legame con la città, sempre più capitale italiana del mondo del vino, ecco la scelta di abbinare i piatti del menu Overture Gourmet alle eccellenti etichette locali e regionali, servite al calice. “Cerchiamo di raccontare il meglio della nostra città – dice Elia Rizzo,  ristoratore a Verona da oltre 40 anni – e per farlo partiamo naturalmente dalla cultura del cibo e dell’accoglienza, proseguendo poi con la cultura del vino e dell’opera lirica. Il menu rappresenta un concentrato della nostra cucina, con i piatti più apprezzati dell’anno al Desco”.

Overture Gourmet sarà disponibile, previa prenotazione, tutte le serate in cui va in scena il Festival Areniano. Con il valore aggiunto, in alcuni appuntamenti, della presenza esclusiva di un cantante lirico che eseguirà a cappella, durante la cena, alcuni dei brani più famosi dell’opera poi rappresentata.

Per maggiori informazioni sul ristorante il Desco e il format “Overture Gourmet” si può visitare il sito http://opera.ristoranteildesco.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.