Il Müller Thurgau in mostra a Cembra

Torna la rassegna internazionale del Müller Thurgau, la manifestazione che è prima di una Mostra di Vini e di un concorso enologico internazionale, un inno al territorio, che rappresenta la vetrina turistica più eloquente per la Valle di Cembra.
Le sale di Palazzo Maffei saranno aperte al pubblico per le degustazioni libere e guidate dei vini presenti in mostra e partecipanti al concorso internazionale; molti gli eventi tecnici e collaterali previsti per i sempre numerosi ospiti presenti.

L’inaugurazione è per le 18.00 di oggi giovedì 30 giugno a Cembra, nel giardino dei Tre Maestri, cui seguirà ad ore 20.00 la Cena sotto le stelle nel centro storico di Cembra, nel cuore del percorso artistico en plein-air dell’VIII Simposio di Scultura lignea guidato dal Comitato Simposio di Cembra. La serata si concluderà con un appuntamento ad ore 21:00 di approfondimento dedicato alla Grappa a cura della Fondazione Mach e dell’Istituto Tutela della Grappa: La Grappa: Analisi e Sensazioni” guidata da Sergio Moser.

copertina(1)

Il venerdì alle 17,45 sarà possibile partecipare a un trekking guidato alla Vigna delle Forche, il vigneto in quota dalle cui uve nasce il Müller Thurgau di Cembra Cantina di Montagna, medagliato con i Tre Bicchieri Gambero Rosso. Alle 21 sarà possibile partecipare, previa prenotazione, a una degustazione di Müller Thurgau coltivati su diversi terroir e in diversi stati europei dal titolo “Müller Thurgau, territori a confronto” guidata da celebri blogger e giornalisti del settore.

Il momento clou della Mostra è rappresentato dalla premiazione del XIII concorso Vini prevista sabato alle 17,00, aperta al pubblico previa prenotazione; nella magica cornice della “Toresela”, un antico edificio posto su un balcone panoramico di grande effetto, alla presenza dei produttori, saranno proclamati i vini medagliati e degustati sotto la guida di Helmuth Köcher. All’imbrunire le degustazioni si sposteranno in strada con le “Vie del Müller; arte, musica e calici sotto le stelle saranno gli ingredienti di una serata speciale. La manifestazione prevede altri eventi collaterali come degustaziooni e visite guidate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.