Vranken-Pommery vince il premio speciale Gran Vinitaly 2016

La Maison Vranken-Pommery si è aggiudicata il Premio speciale Gran Vinitaly 2016 per la categoria spumante con lo Champagne Aoc Brut Cuvée “Louise” 2002. Il prestigioso riconoscimento è arrivato alla fine di tre giorni di valutazioni alla cieca di oltre 2.700 campioni di vini provenienti da 27 nazioni necessarie per assegnare i premi della prima edizione di 5 Star Wines, il nuovo premio enologico internazionale di Vinitaly.

Cuvee Louise 2002_HD

A ritirare il premio Mimma Posca, amministratore delegato di Vranken-Pommery Italia che ha sottolineato come “Questo importante riconoscimento arriva nel 180° anniversario della Maison Pommery, e sancisce la costante ricerca della perfezione del gusto consegnando la zona dello Champagne alla grandezza e alla prosperità che le appartengono. La Maison Pommery ha contribuito alla stessa storia della Champagne, oggi Patrimonio dell’Unesco, conservando un unico savoir-faire, senza compromessi, sempre con intensa emozione. E i nostri sforzi sono stati sempre premiati. Vinitaly è un evento italiano di respiro internazionale, il concorso enologico ha evidenziato che l’identità dello sparkling è lo Champagne, e che lo Champagne migliore fra 2700 vini selezionati è Cuvée Louise, ma non solo, la qualità degli altri Champagne Pommery presentati e degustati al Concorso è talmente alta da tributare il riconoscimento più importante alla Maison Vranken-Pommery”.

mimma posca  179

L’etichetta francese ha ottenuto 94 punti assegnati da 70 giurati internazionali, totalizzando il maggior risultato calcolato dalla media algebrica della somma dei punteggi riferiti a tutti i suoi campioni che hanno conseguito un premio internazionale “5 Star Wines” diviso per i numeri dei vini. Composta da tre Grands Cru: Avize, Aÿ e Cramant, Cuvée Louise mantiene un gusto inimitabile nel tempo grazie all’invecchiamento nelle cantine di gesso.
Distribuita in quantità limitate, la Cuvée Louise è impreziosita da una fascia sul collo della bottiglia che richiama l’eleganza delle vigne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.