Coca-Cola Life, gusto e meno calorie

Coca-Cola Life sbarca in Italia. Il più recente prodotto della famiglia della bevanda più popolare del mondo si presenta con un packaging verde che vuole sottolineare il suo ridotto contenuto calorico. La versione Life unisce infatti la dolcezza di origine naturale che si trova nella foglia di stevia (edulcorante glicosidi steviolici) e nello zucchero ad altri ingredienti come gli aromi naturali, garantendo però un minor numero di calorie. Secondo Coca-Cola la bevanda vanta il 36% di zuccheri in meno rispetto alla maggior parte delle bevande cola zuccherate presenti in Italia.

“La nuova nata è frutto della costante ricerca di Coca-Cola di rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori.” afferma Annalisa Fabbri – Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Un approccio che l’azienda porta avanti a tutti i livelli: dallo sviluppo di nuovi prodotti e packaging all’utilizzo di nuove tecnologie, dalla creazione di modalità sempre nuove con cui coinvolgere i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione.”

“Il lancio italiano di Coca-Cola Life si inserisce perfettamente nella nuova strategia di marketing globale ‘One Brand’ che, per la prima volta nella storia di The Coca-Cola Company, ha raggruppato tutti i differenti marchi sotto l’unico posizionamento del brand Coca-Cola, in una campagna creativa globale intitolata ‘Taste the Feeling’”.

Con questa campagna la società di Atlanta vuole sottolineare il ruolo “social” dei suoi prodotti rilanciando un marchio che rimane il terzo più forte a livello mondiale (dopo Google e Apple), ma soprattutto negli Usa inizia a soffrire, come molte altre aziende, dei mutati stili di vita soprattutto dei MIllennials, la fascia di età dei giovani fra 20 e 37 anni.

L’attenzione alla calorie è sempre più forte e la multinazionale di Atlanta rilancia allargando la sua proposta che incontro alle mutate esigenze del mercato.

N Italia il nacio della nuova coke sarà supportato da una campagna digital che nelle scorse settimane ha stuzzicato la curiosità degli utenti dei social network, dando piccole anticipazioni e da una più classica campagna di markerting e comunicazione a 360°.

Coca-Cola Life sarà disponibile su tutto il territorio italiano, in tutti i canali e con diversi formati. In tutte le regioni (Sicilia esclusa) nei formati in Pet 1 L e 0,5 L e vetro 330 ml. In Sicilia in Pet 1.5 L e 0,5 L, vetro 330 ml e lattina da 150 ml. StillLife_CC Life_1l

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*