Gallia e ‘ino fanno scuola di panino

L’Excelsior Hotel Gallia di Milano ospita ‘ino, gastronomia e paninoteca gourmet di Firenze, per una serie di appuntamenti legati alla ricerca e alla scoperta di quella filosofia di qualità gastronomica che l’ha reso famoso nel mondo. Nasce così la scuola di panini “il Cantin’ino del Gallia” all’interno della wine cellar dell’hotel.

Inaugurato a Firenze nel 2006, proprio dietro la Galleria degli Uffizi, ‘ino è una delle più riconosciute gastronomie dove acquistare materie prime e panini di qualità.   Grazie ad un calendario di lezioni – che daranno vita a percorso tra pani, farciture, salumeria d’autore – Alessandro Frassica, creatore ed anima di ‘ino guiderà il pubblico milanese, ma non solo, alla scoperta del panino d’autore.

Ogni lezione si svolgerà seguendo il seguente schema: introduzione su farine e pane, spiegazione degli ingredienti, origine, preparazione e utilizzo, approfondimento sui possibili abbinamenti e concetto di equilibrio e armonia, preparazione dei panini, assaggio e aperitivo .

Il calendario prevede sei appuntamenti, a cadenza quindicinale a partire dal mese di marzo nelle seguenti date: 8 marzo, 22 marzo, 5 aprile, 19 aprile, 3 maggio, 10 maggio. Il costo di ogni lezione è di € 35.00 Iva inclusa, per persona. Tutti gli incontri si terranno nella wine cellar dell’Excelsior Hotel Gallia, o Cantin’ino del Gallia per l’occasione, a partire dalle 18.00 Prenotazioni allo +39 335 5818295 // e-mail stefano.piantanida@luxurycollection.comAlessandro Frassica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.