AB7, food & beverage in terra d’Africa

“E ‘tempo che l’Africa ottenga il meritato riconoscimento per il suo status nel mondo come potenza economica avviata su uno stabile percorso di crescita,” John Thomson di Exhibition Management Services, l’organizzatore di Africa’s Big Seven (AB7), presenta così il Salone del food and beverage che si terrà dal 19 al 21 giugno presso il Gallagher Convention Centre, Midrand, South Africa. “Poche persone sono consapevoli del fatto che, in Africa su 1,1 miliardo di persone, uno su tre è un consumatore della classe media, e che il continente africano è la seconda regione in più rapida crescita in tutto il mondo dopo l’Asia “, continua Thomson. “Delle dieci economie con lo sviluppo più veloce nel mondo, quattro sono in Africa – Costa d’Avorio, Etiopia, Repubblica Democratica del Congo e Mozambico”.

“Il più grande evento del Food & Beverage del continente, Africa’s Big Seven, è stata una piattaforma di business efficace per l’industria per 14 anni, e continua ad attrarre un numero di produttori e buyers sempre crescente, da tutto il continente e dal mondo intero, tutti in un unico luogo allo stesso momento “, dice Thomson.

Molte aziende internazionali stanno utilizzando AB7 come piattaforma di business networking: l’edizione dello scorso anno ha stabilito nuovi record, attirando quasi 14 000 visitatori e delegati provenienti da 72 paesi durante i tre giorni di fiera; hanno partecipato espositori provenienti da 49 paesi, in crescita rispetto ai 35 del 2014 – un incremento impressionante del 38%; nuovi espositori internazionali incluse aziende provenienti da Bielorussia, Belgio, Cile, Estonia, Francia, Perù, Ucraina e Vietnam.

“Stiamo avendo sempre più richieste da parte di aziende di paesi che non hanno mai esposto prima ad AB7 come Cipro, Bulgaria, Spagna e Grecia “, continua Thomson. “Le sfide finanziarie nelle regioni del Sud America, Unione europea, Medio Oriente ed Estremo Oriente spingono produttori e fornitori ad esplorare i mercati più lontani, quello africano è certamente fra questi ultimi; tutto ciò non fa che stimolare l’interesse degli espositori in AB7. ”

Altre info africa’s big seven

La più grande attrattiva di Africa’s Big Seven è la combinazione di otto eventi , dedicati ad altrettanti settori chiave del Food & Beverage. La manifestazione presenta infatti una vasta gamma di prodotti, attrezzature, servizi, sistemi e tecnologie e comprende Agri-Food – salone della produzione e lavorazione; DrinkTech Africa – produzione delle bevande e macchine per imballaggio, attrezzature e tecnologie, prodotti; FoodBiz Africa – servizi e attrezzature del food; FoodTech Africa, together with DrinkTech – tecnologie della produzione; attrezzature per la lavorazione; packaging; InterBake Africa – attrezzature, linee e ingredienti per la panificazione; Pan Africa Retail Exhibition – alimentari, bevande, beni di largo consumo; Retail Solutions Africa – tecnologie per i rivenditori; Halaal World – prodotti e servizi settore Halaal.AB72014-logo-with-subheading

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.