Gustòvago, omaggio alla via Emilia

Protagonisti-Gust

È la via Emilia, la strada che unisce Piacenza a Rimini, la protagonista della prima edizione di Gustòvago, fino al 18 ottobre a Parma. Un patrimonio enogastronomico che vanta eccellenti materie prime e tradizioni culturali dell’intera regione. Un percorso sensoriale e culturale che si svolgerà nei locali degli Ex Manzini (dove attualmente è collocato il WoPa Temporary, in via Palermo 6), vuole elogiare quella strada che ha dato il nome a una regione intera, nella quale si è sviluppata la cultura enogastronomica di un intero popolo. Ciacco_Streetfood-Gusto¦Çvago

Gustòvago si svolgerà nei primi tre weekend di ottobre con la medesima formula. Il prossimo venerdì 9 sarà il turno di Marco Parizzi (ristorante Parizzi, Parma) e dei fratelli Costardi, mentre venerdì 16 si incontreranno in cucina Terry Giacomello (Inkiostro, sempre a Parma) e Daniele Usai.

WoPa Temporary Parma-Gusto¦ÇvagoWoPa Temporary Parma_interno-Gusto¦Çvago

Il sabato è il momento dei laboratori dedicati alla buona tavola, all’arte dell’ospitalità, agli incontri con gli esperti. Degustazioni guidate, banchi di assaggi, rappresentazioni accanto ad interviste e dibattiti con i grandi interpreti della cultura enogastronomica italiana e presentazioni di libri.

https://www.facebook.com/gustovago

http://www.gustovago.it/

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.