Effetto Expo per i tartufi delle Marche

salsa-tartufata-80g_ALLEGROTempo di tartufi. Anche in Marocco, dove a essere apprezzati in questo periodo sono ancora quelli neri estivi. Per la precisione, gli scorzoni marchigiani di Acqualagna, capitale italiana del tartufo. A fare da apripista a questa tendenza è “Riad 53”, raffinata maison de guest di Fes, che offre ai suoi ospiti scorzoni, salse tartufate e tanti altri prodotti dedicati agli amanti del fungo ipogeo come riso, pasta e puré, selezionati da Allegro srls di Fano. Accompagnandoli, per far meglio comprendere le potenzialità del cibo italiano, ad altri prodotti made in Italy come i vini e gli oli pugliesi delle Cantine Paolo Leo e dell’azienda agricola Taurino: un mix tricolore che interessa l’intero menu ricevendo crescenti consensi dagli ospiti della struttura ricettiva. Tanto da suscitare interesse in diversi ristoranti marocchini grazie al lavoro di consulenza al marketing per l’esportazione curato da Studio Quattro Associati, società che ha presentato la case history a Milano nel corso di Expo2015 durante una serata a Open-More than books, spazio multimediale milanese dedicato all’aggregazione di idee e di progetti.

I prodotti Allegro sono disponibili per l’acquisto anche a Milano presso Fondaco la Mostra – Mercato dell’Associazione Amici della Fondazione Floriani onlus dal 27 novembre al 5 dicembre in via Friuli 26.

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