Autunno con Severino Garofano

Arriva diretto e immediato, nella sua semplicità, il nome dell’Associazione alla quale Severino Garofano Vigneti e Cantine, a partire da quest’anno, ha scelto di contribuire: BUONA PUGLIA. L’ambizione dell’Associazione è quella di sostenere e promuovere le eccellenze regionali della ristorazione, dell’ospitalità, della gastronomia, dell’artigianato e, naturalmente, del vino. La scelta di entrare nella squadra di Buona Puglia, da parte della Cantina con sede nella Masseria Li Monaci di Copertino (Le), trova la sua ragione nella condivisione degli obiettivi, il primo dei quali è dar voce alla vivacità di quella Puglia, che tanto piace e interessa un turismo sempre più esigente e che può favorire l’affermarsi e lo svilupparsi di un modello alternativo di rinascita culturale ed economica. Ma con la sua adesione, l’Azienda intende anche contribuire a creare un legame sempre più stretto tra vino e cibo, sensibilizzando, sia gli operatori del settore gastronomico che i consumatori, a considerare il “giusto abbinamento” un momento imprescindibile nella valorizzazione della proposta culinaria. Spesso, infatti, nella ristorazione, il vino viene relegato in una posizione di contorno, quando invece la riuscita di un buon piatto può trovare nel calice un ottimo alleato.

Taglio del grappolo colori by Lucilla Cuman Ph

La partecipazione di Severino Garofano Vigneti e Cantine all’associazione si è dimostrata sin da subito attiva, collaborando fattivamente alle iniziative programmate, ultima delle quali è stata “Attraversamenti” ad Ostuni, nell’ambito della quale Buona Puglia è stata partner nella sezione “Street Food” e la Cantina ha offerto il rosé Girofle e il rosso Eloquenzia, entrambi da uve di negroamaro.

GIROFLE ROSE’ PER BRINDARE ALLA COLLEZIONE P/E 2015 DEL BRAND D’ALTA MODA GIORGIO GRATI
Per la presentazione alla stampa e ai buyers della collezione P/E 2015, il luxury brand “Giorgio Grati” ha scelto come wine partner Severino Garofano Vigneti e Cantine. Lunedì 22 settembre, nella showroom recentemente inaugurata nel cuore del quadrilatero della moda milanese, gli ospiti degusteranno, infatti, il rosato Girofle. Non è nuova la collaborazione dell’Azienda con il mondo della moda: già ad aprile aveva partecipato, con il Girofle, all’evento dedicato alla stilista Laura Strambi presso N. 30, boutique esclusiva in via della Spiga a Milano.

Ph: Lucilla Cuman

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.