Lean & Green Management Award a Rational

I consulenti di mercato Growth Consulting e Quadriga Consult hanno pubblicato i risultati dello studio “Lean & Green Management”. Rational è risultata l’azienda vincitrice nella categoria “Imprese di produzione medio piccole”. La cerimonia di premiazione si svolgerà in autunno.

LogoFinal

“Incredibili risultati dal punto di vista ambientalista per quanto riguarda i livelli di consumo di energia ed acqua, nonché la quantità di scarti e scarichi ,” certificano i consulenti Lean & Green per l’azienda tedesca leder di mercato nel settore delle attrezzature per la ristorazione. “Orientamento al cliente e dipendenti con una mentalità imprenditoriale sono i valori a cui Rational tiene fede”, concordano entrambi gli esperti. L’ergonomia è il fulcro dell’attività aziendale ed il rispetto dell’ambiente è un obiettivo costante della produzione, afferma la giuria.

Questi risultati hanno reso Rational nuovamente vincitrice del “Lean & Green Management Award 2014”. L’azienda aveva infatti già ricevuto tale premio nel 2010 per la gestione dell’energia, e l’efficienza energetica dei fabbricati e dei processi. 39 aziende produttrici europee sono state valutate quest’anno per quanto riguarda l’efficienza nell’utilizzo delle risorse.

“In Rational, lo sviluppo sostenibile e il concetto di ambientalismo sono considerati aspetti imprescindibili in un’ottica sociale ed economica. Per tale motivo un utilizzo responsabile delle risorse riveste una speciale importanza per tutto il processo aziendale dalla progettazione, alla produzione, fino alla vendita ed alla assistenza, per concludersi con lo smaltimento delle unità obsolete,” riferisce Enrico Ferri, AD Rational Italia.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*