Champagne Paul Goerg in Italia con Ruffino

Champagne Paul GoergDal 1°Giugno il portfolio di Ruffino si arricchisce ancora grazie all’assunzione della distribuzione per l’Italia della maison di champagne Paul Goerg , riconosciuta come fra le migliori produttrici di Champagne a base Chardonnay.

Le eccellenze di Paul Goerg nascono dalla passione di 7 produttori che dal 1950 promuovono lo stile elegante e fine degli Champagne della Côte des Blancs. Situata nel villaggio di Vertus, nella zona sud del territorio di elezione dei più grandi Chardonnay della regione Champagne, la maison insiste su 120 ettari di eccezionale qualità iscritti a Premier Cru a Vertus. Il terroir è peculiare, caratterizzato da diverse micro-zone che permettono assemblaggi specifici per la creazione di ogni cuvée Paul Goerg. I vigneti orientati ad est conferiscono struttura e mineralità ai vini, mentre quelli esposti a sud donano note rotonde ed eleganti che, associati al classico suolo gessoso, esaltano le caratteristiche peculiari dello Chardonnay.

La proposta di Paul Goerg è ampia e si basa su prodotti di altissima qualità: il Brut Blanc de Blancs (Chardonnay in purezza), Absolu (sempre 100% Chardonnay, ma pas dosé), Brut Tradition (Chardonnay 60%, Pinot Nero 40%), Millésimé (Chardonnay 100%, 5 anni sui lieviti) e Rosé (Chardonnay 85%, Pinot Nero 15%) . Top di gamma della maison è l’elegantissima e minerale Cuvée Lady, ( Chardonnay 85% e Pinot Nero 15%, affinata sui lieviti per 6-8 anni).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.