A Milano si brinda con il Valtidone Wine Fest

Una serata di inizio estate, musica, allegria e i vini piacentini: un mix perfetto quello andato in scena al Bobino Club sul Naviglio Grande, dove il Valtidone Wine Fest ha deliziato i palati dei milanesi in una gustosa anteprima della rassegna settembrina. Anche quest’anno il palcoscenico della movida milanese ha acceso i riflettori su ortrugo e gutturnio, malvasie passiti e spumanti, accompagnati dai piatti tipici della cucina piacentina, dai salumi all’apprezzatissimo risotto al gutturnio.

Bobino

Dall’aperitivo fino a notte inoltrata, la folla festante del Bobino Club, uno dei locali più in voga nella metropoli lombarda, ha potuto gustare lo spettacolo dei vini piacentini, conoscerne i segreti grazie alle puntuali spiegazioni di sommelier professionisti e mettersi in tasca il pro memoria su dove passare un piacevole week end a settembre. La Val Tidone, con i suoi paesaggi e la sua cultura, con l’ospitalità della sua gente, le tradizioni e i suoi prodotti tipici, è già in fermento per preparare la quarta edizione della più grande rassegna del vino piacentino. Nei 4 fine settimana di settembre, Borgonovo, Ziano, Nibbiano e Pianello accoglieranno il grande pubblico con convegni, cultura, cucina e tanto vino, bianco e rosso, fermo e frizzante capace di soddisfare i palati di tutti.

L’attesa è iniziata, ma con un bicchiere di buon vino scorre più piacevolmente. Il programma completo del Valtidone Wine Fest è consultabile al sito www.valtidonewinefest.it, dove è possibile trovare i riferimenti anche per prenotare il soggiorno o la cena tipica sulle colline piacentine.

Calendario eventi

7 Settembre: Borgonovo Val Tidone – Ortrugo & Chisola.
14 Settembre: Ziano Piacentino – Sette Colli in Malvasia.
21 Settembre: Nibbiano Val Tidone – DiTerreDiCibiDiVini.
28 Settembre: Pianello Val Tidone – Pianello Frizzante
Tel. 347 5339022 – Filippo Ghialamberti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*