Dynamic Systems, tecnologia per la carne

La freschezza sotto la luce dei riflettori: è questo il segreto per massimizzare le vendite di prodotti, come la carne, che pur avendo un elevato ritorno economico, sono rapidamente deperibili. Creare presentazioni uniche, che catturino la vista e anche il gusto, è possibile grazie a sistemi come il Dynamic System, di Epta, gigante nel settore della refrigerazione, a livello mondiale, che ha presentato, recentemente, ad Euroshop, le sue novità e i suoi concept innovativi, frutto di 100 anni di esperienza nel settore e dell’impegno costante del suo team di R&D. Dynamic System è in grado di offrire una migliore conservazione della carne, con soluzioni espositive tailor-made, sempre a marchio Eurocryor, per punti vendita di prestigio.

DynamicSystem

L’innovativa soluzione si avvale di valvole elettroniche, che permettono un’evaporazione a 0°, evitando lo sbrinamento che espone la carne per almeno 30 minuti ad un cambio di temperatura e di umidità che, grazie al nuovo sistema, rimane costante al 90%, senza l’utilizzo di umidificatori. I risultati sono notevoli: la merce può rimanere conservata all’interno del banco per 5 giorni, senza dover essere riposta nelle celle durante la notte, mantenendo inalterate le sue caratteristiche organolettiche ed estetiche. Peso e massa ridotte del 96% in 24 ore: in specifico, questo innovativo sistema dinamico assicura un calo di peso medio di solo 0,12% rispetto ad un mobile tradizionale per la carne, che presenta un valore medio del 3%, per un risparmio annuale superiore ai 18 mila euro. Inoltre, anche in termini di impatto ambientale i vantaggi sono evidenti: diminuzione dei consumi energetici di oltre il 20%, rispetto ad altri banchi attualmente proposti sul mercato ed un extra risparmio di acqua, prodotti per la pulizia e pellicola trasparente e in alluminio. Freschezza duratura, perfetta esposizione e visibilità di prodotti freschi, ad alta marginalità: considerando un banco di 3750mm e 6 giorni di apertura al pubblico, alla settimana, il ritorno sull’investimento della tecnologia Dynamic System è veloce ed inferiore ai 18 mesi.

Dynamic

Completano quest’area dedicata alla spettacolarizzazione della freschezza e all’estrema flessibilità, ulteriori soluzioni Eurocryor, caratterizzate da vetri dritti e curvi e pannelli serigrafati decorati, disponibili in più colori e dotati di retro illuminazione a LED. Diverse le dotazioni previste per i banchi: piano di lavoro in vetro personalizzabile, finiture in acciaio inossidabile, batticarrello in acciaio, luci LED integrate nelle coperture. Oltre al Window opening system Bistrot, che consente l’apertura del vetro dritto frontale, il banco può essere provvisto di uno speciale sistema di pesatura integrato nella banchina, per agevolare l’addetto alla vendita. Spicca inoltre, il plug-in a isola ellittico integrato Eclipse, che prevede un vetro curvo con apertura frontale ed una pedana a rotazione manuale, mentre la Chocolate Tower, costituita da tre ripiani completamente trasparenti, è contraddistinta da una sezione ventilata (14-15° C) per l’esposizione di prelibatezze e dolci al cioccolato. I tratti distintivi dei nuovi banchi Eurocryor sottolineano ulteriormente la capacità dell’azienda di offrire arredi esclusivi, originali, concepiti per enfatizzare e plasmare l’esposizione dei prodotti, all’interno degli store. Non solo una freschezza spettacolare ma anche la flessibilità è fra le priorità di Epta che, con il banco tradizionale Rossini a marchio Costan e Maxima Modular di Bonnet Névé, propone un nuovo formato di vendita più flessibile: da serve-over a self-service, in un solo gesto. Il sistema CabrioGlass consente di cambiare modalità di esposizione e recuperare, per gli store aperti 6 giorni alla settimana, il 50% del tempo impiegato dal personale addetto alla vendita a servizio assistito, per destinarlo ad altre mansioni: su base annuale si parla di circa 110 giorni, per un risparmio di 15.000 Euro. La sua vasca monolitica, senza guarnizioni e sigillature, è realizzata in Technokleen, materiale innovativo, brevettato per assicurare la massima igiene e semplificare le operazioni di pulizia. Ad esso si aggiunge il trattamento anti-batterico Epta agli ioni d’argento, disponibile per l’intera gamma di banchi tradizionali, il cui obiettivo è di assicurare la freschezza degli alimenti, migliorando lo shelf-life dei prodotti in esposizione. Una protezione totale e permanente per tutto il ciclo di vita del banco, che permette un abbattimento della carica batterica fino al 99%, sul cibo a contatto con la superficie trattata. Un trattamento unico che combina la modernità delle nanotecnologie alle proprietà antibatteriche peculiari dell’argento, per una freschezza non solo più appannaggio delle Filiere corte ma anche per quelle lunghe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.