Lo Spirito del Tempo di Luigi Taglienti

Distilleria Bocchino & Passione Gourmet insieme per celebrare lo “Spirito del Tempo”; lo Chef Luigi Taglienti vince la prima tappa del nuovo concorso culinario d’eccellenza

Minestra-campana-LODistilleria Bocchino in collaborazione con Passione Gourmet presenta “Lo spirito del Tempo”: un concorso culinario d’eccellenza volto a celebrare i migliori piatti dei più rinomati Chef italiani. Il percorso inizia con la vittoria di Luigi Taglienti, chef del Ristorante Trussardi alla Scala di Milano, che con il piatto “Il cotto e il crudo di minestra campana” ha saputo meglio rappresentare, tra le molteplici proposte di gennaio, la rivisitazione in chiave creativa e contemporanea di un piatto della tradizione, incarnando lo “Spirito del Tempo”.

Distilleria Bocchino propone questa speciale iniziativa, insieme a Passione Gourmet, confermando nuovamente il legame con l’alta cucina. Con Lo Spirito del Tempo, la distilleria di Canelli vuole premiare gli Chef che, rispecchiando i suoi valori, hanno saputo tradurre una ricetta storica con creatività e innovazione, lasciandosi però ispirare dalla tradizione. Il concorso proseguirà sino a settembre: ogni mese squisite ricette, appartenenti ai menu dei più importanti ristoranti, saranno valutate dell’esperto team di Passione Gourmet, punto di riferimento importante nel panorama enogastronomico italiano che, dopo la degustazione, proclamerà la creazione vincitrice.

Tra i nove piatti, selezionati nella prima fase, una giuria d’eccezione decreterà i tre migliori che diveranno protagonisti di una serata di Gala. Nel corso di questo evento esclusivo gli Chef finalisti realizzeranno piatti ispirati alle grappe di Distilleria Bocchino per conquistarsi il premio finale “Distillerie Bocchino – Lo Spirito del tempo 2014”.

L’Executive chef dello stellato Ristorante Trussardi alla Scala di Milano, Luigi Taglienti, apre questa importante iniziativa vincendo la selezione di gennaio con “Il cotto e il crudo di minestra campana”. La sua cucina materica, tecnica ed essenziale, ha stupito il team di esperti regalandogli sapori ed emozioni eccezionali. In questa armonica ricetta, elementi semplici come il broccolo campano e il pomodoro, vengono nobilitati in una fusione ideale di elementi puri, dando vita a un grande piatto.
Per scoprire gli approfondimenti e i retroscena di questo speciale percorso culinario Passione Gourmet dedica una speciale sezione, all’interno del suo portale, in cui conoscere le ricette e gli Chef vincitori del concorso Lo Spirito del Tempo by Distilleria Bocchino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*