Distilleria Bocchino, food, design e grappa

bocchino 3Le pregiate grappe di Distilleria Bocchino hanno incontrano le opere di design esclusive di Just One Piece per celebrare l’eccellenza del Made In Italy. I distillati Bocchino e Cantina Privata sono diventati, infatti, i protagonisti di un raffinato dolce creato dal premiato chef Fabio Barbaglini e di innovativi cocktail realizzati da Marco Curcio, head sommelier del Ristorante Trussardi alla Scala.

[kelkoogroup_ad id="13541" kw="cake" /]

“In una giornata così speciale in cui protagoniste indiscusse sono le eccellenze del panorama italiano, in un connubio tra arte e buongusto, è un piacere per noi riproporre l’essenza delle nostra distillazione” racconta Marta Micca Bocchino, responsabile commerciale e marketing di Distilleria Bocchino. “Il Moscato di Canelli, le nostre riserve Cantina Privata 18 anni e Cuvée di Barriques Millesimata 2009 sono proposte, oggi, in una veste originale, per opera dello Chef Fabio Barbaglini e dei professionisti del Ristorante Trussardi alla Scala di Milano”.

“Per questa occasione esclusiva ho pensato al dolce Cioccolato-mou con polvere di pistacchi tostati e sciroppo di Cuvée di Barriques Millesimata 2009 allo zenzero in cui l’unione con la Cuvée, con i suoi profumi intensi e raffinati, è fondamentale” rivela lo chef stellato Fabio Barbaglini.

bocchino 2

“La crema al cioccolato dal sapore netto e altrettanto caldo ed elegante è risultata, dunque, una perfetta controparte di questo prezioso distillato; tale combinazione d’ingredienti ha permesso di apprezzare un abbinamento davvero inconsueto, ma rassicurante e pregiato, fatto di sapori avvolgenti e antichi saperi, che rievoca l’immagine accogliente di uno scoppiettante camino e di una morbida stoffa tenuta tra le mani”.

bocchino 1Originali e intriganti anche i cocktail realizzati da Marco Curcio, head sommelier Ristorante Trussardi alla Scala, in collaborazione con Distilleria Bocchino: il Private Fashioned, pre-dinner d’eccellenza, deve il suo nome alla combinazione di Cantina Privata 18 anni e del tradizionale bicchiere Old-Fashioned, mentre l’Aromatic Swing, ispirato al Gin & Tonic, nasce dalle note aromatiche del Moscato d’Asti di Cantina Privata e dalla voglia di esprimere e raccontare questo nuovo mood, proposto dalla storica distilleria di Canelli, che vede la grappa italiana diventare un ingrediente sempre più interessante nella preparazione di cocktail pensati per stupire.

www.bocchino.com
www.cantina-privata.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*