Green Inc., la salute vien mangiando

Cucina biologica, fresca e deliziosa: questa la filosofia del nuovo ristorante che, nel cuore di Milano, propone il trend del cibo crudo e organico. Menu antiossidanti, antietà, per rafforzare il sistema immunitario, per celiaci e vegetariani con un occhio al gusto, alla qualità e alla socialità della tavola

Jenny Maggioni

GreenInc bancone

Nina Maier Martina Muehlhofer“Non chiedere ciò che puoi fare per il tuo Paese. Chiedi cosa c’è a pranzo”, il celebre motto di Orson Welles campeggia sulle tovagliette di Green Inc., il nuovo ristorante di row e organic food in via Meravigli a Milano. Certo, qui senza nessun intento politico, ma per veicolare comunque un messaggio importante, perché mangiando e promuovendo le eccellenze agroalimentari di un territorio si fa del bene alla propria nazione. L’insegnamento viene da Nina Maier e Martina Muehlhofer, due amiche imprenditrici originarie della Baviera innamorate del cibo italiano. “Io sono celiaca e vegetariana, un binomio difficile -racconta Nina Maier- Andare fuori a cena per me è sempre molto difficile: provate a convincere il vostro fidanzato o i vostri amici affamati a scegliere un ristorante vegano… C’era bisogno di un locale in cui chi avesse necessità particolari o una vita alimentare non facile potesse non sentirsi escluso”.

Componi il tuo piatto

Da qui l’idea di Green Inc, dove, come recita lo slogan, la cucina è biologica, fresca e deliziosa. In cucina due chef, la francese Zohra Bennadji, direttamente della seconda edizione di MasterChef Francia, con la supervisione dell’italiano Domenico Della Salandra, perché, spiega Nina, “sulle ricette italiane i clienti avrebbero arricciato il naso se non fosse stato un connazionale a prepararle!”. Anche le materie prime sono tutte made in Italy, dai formaggi alle verdure, alla carne. Unica eccezione la birra, bavarese ovviamente, e i pretzel.

Yogurt Muesli melograno“L’obiettivo è stare bene mangiando bene”, afferma Nina. Così, i piatti sono pensati, ad esempio, per migliorare il sistema immunitario, per vivacizzare il metabolismo, per aumentare il consumo di ferro o per fare una cura anti-aging, sempre soddisfacendo il palato. Perfetti per lo scopo la Provence’s Ratatouille, antiossidante e diuretica; le Tagliatelle alla salsa di carciofi, che aiutano la digestione e abbassano il colesterolo; il proteico e antiossidante Tataki di tonno con capperi, olive, pomodorini e pinoli su semi di sesamo, e il nutriente Burger di manzo, accompagnato da cipolle, uova e barbabietole, utile alla produzione di globuli rossi. Ma da provare anche la ricetta must del locale: la Lasagna composta da strati di zucchina cruda e avocado guarniti con pesto di pomodori secchi, pesto di basilico e crema di anacardi.

Insomma, Green Inc. è sicuramente un indirizzo da tenere in considerazione da chi vuole stare in forma senza rinunciare a mangiare. “E a breve daremo anche una mano a chi vuole dimagrire -spiega Nina- È in arrivo il Green Inc. kit, un pacchetto di 7 giorni di dieta detox che comprende pasti interi, consegnati anche a casa, in abbinamento a sedute di power yoga a domicilio”.
Green Inc.
via Meravigli 16
20123 Milano
tel. +39 02.49466022
feelgood@greeninc.it
www.greeninc.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.