A Milano il Food&wine festival

Oltre 400 vini, 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli, 3 giorni di degustazioni, show-cooking e lezioni di cucina, all’insegna del gusto e della qualità.
1

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna da sabato 8 a lunedì 10 febbraio 2014 il Milano food&wine festival, evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore. Per il pubblico un imperdibile viaggio alla scoperta dei migliori prodotti e di alcuni fra i più interessanti cuochi italiani.

2Produttori & vini: sono 100 i vignaioli attesi, selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, evento che da oltre 20 anni è considerato da professionisti e appassionati punto di riferimento nel mondo del vino. Ogni produttore presenterà 4 vini per un totale di 400 etichette in libera degustazione. Il pubblico potrà dunque godere di un’eccezionale panoramica sulla migliore produzione italiana oltre ad avere il privilegio di incontrare e conoscere personalmente i produttori. E poiché non c’è nulla di più naturale che abbinare un buon vino a un piatto goloso, il programma gastronomico di quest’anno è più ricco che mai….

Chef & piatti: per tre giorni, a pranzo e a cena, 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli, invitati da Paolo Marchi, ideatore del congresso internazionale di cucina d’autore Identità Golose, si alterneranno presentando i “Grandi piatti della cucina italiana” che potranno essere acquistati e gustati comodamente al ristorante del Festival.

Domenica 9 febbraio dalle 13 alle 15, appuntamento speciale con la “Grande cucina, piccoli piatti”, una carrellata di golosità proposte contemporaneamente dagli chef di 6 diversi ristoranti. Novità 2014: “Food Experience Mondadori” lo show-evento sulla cultura gastronomica in collaborazione con Sale&Pepe, giunto alla quarta edizione, che negli ultimi anni ha accompagnato gli eventi internazionali più importanti di Milano, come la settimana della moda e quella del design. 3 giorni di show-cooking per adulti e bambini, degustazioni guidate e corsi di cucina aperti a tutti i visitatori. Anche quest’anno, infatti, la formula prevede le esibizioni di grandi chef in un ricco calendario di eventi e iniziative, per apprendere tecniche e segreti d’alta scuola, assaggiare piatti prelibati e partecipare attivamente alla loro preparazione. La partecipazione al programma è libera e compresa nel prezzo d’ingresso al Festival.

Dove: MiCo Milano Congressi – Gate 15 (via Gattamelata, 5)
Date e orari: sabato 8 febbraio 2014 dalle ore 11:00 alle 23:00 
(chiusura biglietteria ore 22)
domenica 9 febbraio 2014 dalle ore 11:00 alle 22:00
 (chiusura biglietteria ore 21)
lunedì 10 febbraio 2014 dalle ore 11:00 alle 16:30
 (chiusura biglietteria ore 15.30)

Biglietti (prevendita su Ticketone.it
biglietto in prevendita a 27,5 euro fino al 07/02/14 (25 euro + 10% prevendita)
biglietto acquistabile presso le casse nei giorni della manifestazione a 30 euro
Il costo del biglietto comprende l’ingresso alla manifestazione, la libera degustazione di tutti vini e la possibilità di partecipare alle iniziative all’interno di Food Experience Mondadori.
Piatti: I piatti vanno acquistati separatamente al costo di 10 euro
Per l’evento “Grande cucina, piccoli piatti” di domenica 9 febbraio, il costo sarà: 1 piatto 4 euro, 6 piatti 18 euro, 12 piatti 35 euro
www.foodwinefestival.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*