LA NUOVA GUIDA GRATUITA “SAPORI DEL MASO”

C’è un’importante novità nell’ edizione 2014 della guida “Sapori del maso” che riunisce tutti i masi Gallo Rosso che producono e vendono prodotti freschi nelle loro botteghe contadine e online. Quest’anno, infatti, oltre ai 10 tipi di prodotti, si aggiunge anche la carne fresca del maso, completando così un’offerta davvero varia e genuina, di prodotti autentici delle fattorie altoatesine. Una lista rigorosamente con il marchio Gallo Rosso che comprende: succhi, sciroppi, confetture di frutta, frutta essiccata, distillati, aceti, uova di allevamento all’aperto, erbe aromatiche, pane, formaggi – latticini e da oggi anche la carne fresca. E in ognuno c’è tutta la qualità e la garanzia, di ritrovare i sapori di una volta.maso

La novità di quest’anno è la carne. I masi Gallo Rosso allevano vitelli, manzi e ovini in modo naturale e sano: i capi di bestiame trascorrono l’estate sui pascoli delle malghe, brucando erba incontaminata, in un contesto privo di inquinamento con acqua pura dei ruscelli. Sono solo 4 per ora i masi selezionati per questo nuovo debutto:“Hof am Schloss“ a Prato allo Stelvio, „Lüch da Ciampidel“ a San Cassiano in Badia, „Unterratschill-Hof“ a Laces/St. Martin e „Wieserhof“ a Verano. La carne viene selezionata e venduta in porzioni sottovuoto, così da mantenere inalterati il sapore e la freschezza.

Un elenco ricco di gustosi indirizzi, il nuovo catalogo disponibile gratuitamente, dove trovare i 56 masi produttori Gallo Rosso, descritti nelle 76 pagine a colori che illustrano ogni maso, i prodotti che vende, come arrivare e con le belle foto, anticipano tutto quello che si può trovare nella bottega contadina. Oltre ai 4 masi con carne fresca elencati sopra, sono entrati nella guida anche il maso – caseificio Gatscher-Hof di Chienes e il maso Moserhof di Valle Aurina/Steinhaus, anch’esso produttore di formaggi e latticini.

Tutti i prodotti con marchio Gallo Rosso vengono sottoposti a severi controlli che garantiscono e certificano la loro provenienza direttamente dal maso. L’alta qualità dei singoli prodotti, viene assicurata da una commissione di esperti che esamina la produzione con degustazioni cieche e severi controlli, sia sulle materie prime che sui metodi di lavorazione. I contadini partecipano periodicamente a corsi di formazione e di aggiornamento, per migliorare prodotti e servizi. Oltre alla vendita diretta al maso, i prodotti con etichetta Gallo Rosso si trovano in numerosi negozi in Alto Adige e, dall’estate 2013 anche sul sito www.gallorosso.it con il negozio online.

La nuova guida gratuita SAPORI DEL MASO viene spedita gratuitamente a domicilio, chiamando il numero 0471-999308 oppure scrivendo una mail a: info@gallorosso.it).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.