Kimbo, “It’s not just from Italy, it’s from Naples”

kimboIn occasione di Anuga 2013, la manifestazione leader a livello mondiale nel settore Food &Beverage, Kimbo, il simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, è l’unica azienda, tra tutte le categorie del food & beverage coinvolte, ad aver vinto il premio per la “Miglior campagna di comunicazione internazionale”.

“Anuga Awards 2013” è l’iniziativa promossa da Koelnmesse Italia e Tespi Mediagroup che ha come obiettivo quello di valorizzare le aziende italiane presenti ad Anuga che si sono distinte per aver ideato e realizzato le migliori campagne di marketing e comunicazioni rivolte ai mercati internazionali.

La campagna di comunicazione vincitrice, declinata su stampa, affissioni e sito aziendale istituzionale, attraverso l’headline “It’s not just from Italy, it’s from Naples” esprime in modo inequivocabile l’elemento differenziante del brand Kimbo. Il caffè è infatti da sempre un simbolo della cultura italiana, riconosciuto in tutto il mondo. Ma se il caffè è un elemento attribuito in modo generico all’Italia, la vera culla della maestria nella lavorazione della materia prima e della cultura dell’espresso è legato ad una città particolare: Napoli. È proprio dal forte legame tra Kimbo e Napoli che nasce l’idea di una comunicazione in grado di unire il piacere di gustare un buon caffè a uno dei simboli della città partenopea, riconosciuto in tutto il mondo: il Vesuvio. Il fumo di un bel caffè caldo diventa così il fumo del vulcano, e unisce queste due immagini in un visual affascinante e di forte impatto. È proprio il concetto di italianità e tradizione ad aver spinto la giuria internazionale degli “Anuga Awards 2013” a decretare la vittoria di Kimbo per la creazione di una campagna incentrata sulla promozione del valore del Made in Italy in modo affascinante e innovativo.

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