Halloween da brividi nelle dimore dei fantasmi

zucca2Si avvicina la notte di Halloween: paura, brividi e terrore sono pronti a fare capolino, per una notte soltanto, nei pensieri dei più piccoli (e, a volte, anche degli adulti!). Per questo Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, propone una vacanza da brivido alla scoperta di bellissimi luoghi abbandonati, dimora ideale di fantasmi e affini!

BELGIO – Il castello abbandonato di Noisy

Un maniero abbandonato da più di vent’anni sulle colline vicino a Bruxelles è una meta perfetta per gli amanti del brivido. Il castello di Noisy, costruito nel 1886, è stato abitato fino alla seconda guerra mondiale dai conti Liedekerke-Beaufort, successivamente è stato trasformato in una colonia per i figli dei dipendenti delle ferrovie belghe e, all’inizio degli anni ’90, è stato completamente abbandonato. Oggi il castello è famoso per il suo fascino decadente e i cercatori di fantasmi troveranno tra le sue mura pane per i propri denti!

ITALIA – Il paese fantasma di Craco

Rimanendo all’interno dei confini del nostro Paese, si può trascorrere una notte di Halloween davvero fuori dal comune a Craco, piccolo paese in Basilicata. Negli anni ’60, in seguito ad una frana, tutti gli abitanti di Craco sono stati fatti evacuare, rendendo il paesino una vera e propria città fantasma. I vicoli dall’atmosfera surreale di questa cittadina sono stati scelti come set cinematografico da molti registi e sono visitabili attraverso un itinerario guidato.

NAMIBIA – La ghost town di Kolmanskopzucca1

La corsa all’estrazione dei diamanti ha fatto nascere, agli inizi del ‘900, la cittadina di Kolmanskop, in Namibia; la città si è però spopolata negli anni ’50, diventando una ghost town in mezzo al deserto. Le dune di sabbia che ricoprono le case e la leggera nebbia mattutina rendono Kolmanskop un luogo dal fascino davvero spettrale, ideale per una gita nel giorno più spaventoso dell’anno.

USA – Il castello abbandonato sull’Hudson

Un’escursione in barca sul fiume Hudson permette ai viaggiatori di scoprire un piccolo tesoro abbandonato nei pressi di New York: si tratta del castello di Bannerman, sull’isola di Pollepel, abbandonato dal 1969 in seguito ad un incendio. Una visita all’interno del castello è un’idea per vivere la festa di Halloween in modo diverso e originale, disertando per una volta le feste che animano New York per dedicarsi alle atmosfere cupe del castello si Bannerman.

Per Info www.hotels.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.