Gerardo Cesari: passione per Verona

Verona, città degli innamorati, scenografia della più struggente storia d’amore che il mondo conosca, quella tra Giulietta e Romeo. Una storia mai dimenticata, come testimoniano le migliaia di lettere indirizzate a Giulietta che ogni anno arrivano alla città scaligera. Un vero patrimonio di parole e di storie d’amore, che da sempre ispirano poeti e letterati di ogni tempo. E l’idea di premiare il più bel libro d’amore ha dato vita nel 1996 al Premio letterario internazionale “Scrivere per Amore”. Un concorso unico nel suo genere, organizzato dal Club di Giulietta, che da ottobre 2013 avrà il sostegno della cantina Gerardo Cesari di Cavaion Veronese.

Una collaborazione che vedrà finalmente unite due autentiche passioni: il sentimento d’amore più puro, simboleggiato dalla figura di Giulietta, e la grande passione per il territorio e la cultura veronese, rappresentata dai vini Gerardo Cesari. Un connubio che non si limiterà solamente al Premio Letterario internazionale ma che proseguirà con tante interessanti iniziative.

A partire dal numero autunnale, la newsletter Cesari avrà infatti uno spazio curato direttamente dal Club di Giulietta, dove si potranno leggere le lettere d’amore più significative arrivate a Verona nel corso degli anni, mentre la pagina FaceBook dell’azienda ospiterà in bacheca le più belle frasi d’amore legate al vino che gli enonauti potranno inviare via mail all’indirizzo amordivino@cesariverona.it. Le frasi postate potranno essere votate direttamente dalla pagina FB con un “mi piace”.

Infine, la Cantina Cesari di Cavaion Veronese diverrà un vero e proprio “ufficio postale di Giulietta”: chi visiterà la Cantina potrà infatti usufruire di una speciale cassetta per spedire i propri pensieri d’amore indirizzati a Giulietta. Le lettere raccolte saranno consegnate al Club di Giulietta che giudicherà quali siano le migliori e meritevoli di partecipare al Premio “Cara Giulietta” dedicato alle missive d’amore, che si svolgerà a febbraio 2014.

Anche gli amanti del buon vino firmato Gerardo Cesari potranno così dare il proprio contributo ad una delle tradizioni più romantiche della città di Verona

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.