Sergio Lovrinovich nuovo curatore della Michelin

Sergio Lovrinovich è il il capo redattore della Guida Michelin, ovvero il nuovo curatore. Succede a Fausto Arrighi che, dopo 35 anni di attività, nel 2012 è andato in pensione.

Bibendum-Michelin-Star-640x513Nato a Milano nel 1976, Lovrinovich ha una solida formazione professionale nel campo della ristorazione, iniziata con gli studi all’Istituto Professionale Servizi per
l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Carlo Porta di Milano e proseguita con il conseguimento del diploma di sommelier nel 1995. Prima di entrare in Michelin Italiana, più di un anno fa, ha maturato una quasi ventennale esperienza in varie funzioni presso grandi strutture alberghiere e ristoranti stellati in Italia, Inghilterra e negli Stati Uniti. Ha iniziato la carriera presso il ristorante Gualtiero Marchesi a Erbusco (Brescia) e per nove anni ha ricoperto tra Londra e New York vari ruoli di responsabilita’ sino a Restaurant General Manager del Giardinetto di Mayfair, seguendone l’ apertura e l’ avviamento. Rientrato in Italia, è stato Direttore Ristorante in due strutture prestigiose a Milano e Capri e, successivamente, Responsabile Eventi per un grande hotel di lusso nel cuore di Milano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*