La Regina Elisabetta cerca un nuovo chef

Regina-Elisabetta-IIAAA cercasi sous-chef. Fin qui niente di nuovo. Ma se ha “mettere” l’annuncio è la regina Elisabetta, che ha bisogno di un cuoco personale per Buckingham Palace, per qualcuno potrebbe trasformarsi nell’occasione della vita.

Ma soddisfare le esigenze della regina non sarà certo semplice: Elisabetta, infatti, lo vuole esperto di cucina francese, rivelando così la sua preferenza per i piatti d’ Oltremanica, e, come si legge nell’annuncio sul sito della monarchia britannica, dovrà essere pronto a cucinare “per ricevimenti da 800 persone, banchetti ufficiali da 200 invitati e pranzi per due”, sempre però con standard eccezionali.

Il nuovo cuoco guadagnerà 23 mila sterline l’anno, circa 27 mila euro, lavorerà soprattutto a palazzo ma dovrà essere pronto a viaggiare per seguire la regina nelle altre residenze del Regno Unito. Elisabetta è comunque rinomata per i suoi gusti molto semplici. L’ex chef di palazzo, Darren McGrady, aveva rivelato in un’intervista al Daily Telegraph alcuni dei cibi preferiti dalla sovrana. Fra questi, i tipici tramezzini alla marmellata e le torte alla cioccolata. Chi si candida?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.