Barman, show your spirit!

Show your spirit 2 copyDiageo presenta Show Your Spirit – un’entusiasmante iniziativa creata da World Class. Prima al mondo a concepire una competizione del genere, la multinazionale che domina il settore luxury dei distillati offre ai bartender dell’area Western Europe l’incredibile opportunità di competere tra di loro per co-creare un nuovo liquore o spirit da includere tra i brand Reserve, il portfolio di luxury spirit di Diageo.

Il vincitore riceverà il 5% netto dei ricavi delle vendite per i primi cinque anni dal lancio del prodotto e avrà l’opportunità di veder comparire la sua creazione tra brand di fama mondiale, come il blended whisky Johnnie Walker e la vodka Ketel One. Un ulteriore 5% dei ricavi netti verrà investito in un fondo per iniziative dedicate ai bartender.

Tutto ciò di cui hanno bisogno i bartender per partecipare non è altro che un’idea; Diageo provvederà a fornire la sua esperienza per raffinare il prodotto e successivamente supportarlo in fase di lancio nella campagna marketing. Una volta presentate le proposte degli sfidanti, una selezionata giuria di esperti del settore sceglierà le migliori tre per svilupparle ulteriormente. I primi tre finalisti verranno annunciati all’inizio di aprile, momento in cui la comunità dei bartender e il pubblico saranno chiamati a votare, all’interno di una lista di venti concorrenti, un ulteriore finalista. I quattro vincitori potranno accedere al Centro d’Innovazione Tecnica Mondiale della Diageo per sviluppare il loro prodotto, prima di affrontare i giudici in una finale dal vivo e scoprire il vincitore assoluto che verrà annunciato il 24 maggio 2013.

Syl Saller, Global Innovation Director di Diageo, commenta: “Show Your Spirit celebra la creatività dei bartenders. Vogliamo investire nella loro passione e nel loro talento per dare la possibilità di dimostrare la loro intraprendenza e creare insieme a noi un nuovo prodotto. Stiamo ercando quel lampo di genio, quel tocco di magia che ci appassiona. Riteniamo che la combinazione dell’originalità dei bartender e l’esperienza di Diageo nello sviluppo di distillati e di brand marketing costituisca una formula vincente”.

A monitorare il processo di creazione sarà un’èlite di esperti del settore, come Salvatore Calabrese, leggenda vivente della mixology, noto ai più come ‘the Maestro’ e Syl Saller, Global Innovator Director di Diageo. Insieme a loro anche un buyer di una catena internazionale di hotel di lusso, un top editor di una testata maschile lifestyle e il proprietario di uno dei migliori locali in Europa. Giudici d’eccellenza i cui nomi verranno presto resi noti.

Salvatore Calabrese afferma: “I bartender sono costantemente alla ricerca del distillato vincente, che faccia la differenza nel loro mestiere – Show Your Spirit sta offrendo loro l’opportunità di co-crearlo. Un bartender viene sempre ricordato per ciò che realizza e il fatto di avere un supporto di livello come quello di Diageo per sviluppare le proprie idee è un vero e proprio regalo. Una grandiosa opportunità per un bartender di vedere realizzata la propria idea e di giocare un ruolo da protagonista nella creazione di un prodotto destinato a restare nella storia a beneficio di tutta la community dei bartender.”

Info:  showyourspiritcompetition.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.