Green Brunch a Fattoria Dianella

Un’idea nuova e originale per un brunch goloso, a chilometro zero e nel rispetto delle stagioni in un contesto di eccezionale bellezza. A partire da domenica 17 febbraio, Fattoria Dianella a Vinci (Fi) apre, infatti, le sue porte e le sue cantine storiche per ospitare “Green Brunch&More”: l’occasione per godere, in totale relax, i sapori e la cultura del territorio.

Dalle 11 alle 15 si potrà infatti gustare una “colazione prolungata” all’insegna della stagionalità e naturalità dei prodotti. Gli immancabili pancakes e muffins saranno realizzati, così come le torte e le focacce, con l’olio Dianella e tutte le altre proposte gastronomiche (dai frullati alle insalate, dalle omelettes fino ai centrifugati) saranno realizzati con frutta e verdura biologiche e rigorosamente di stagione. Riappropriarsi dei propri ritmi in sintonia con quelli della natura: questo è l’obiettivo dei “Green Brunch&More” di Fattoria Dianella. Un momento di puro piacere, reso ancora più particolare dalla possibilità di visitare la cantine storiche.

Nel lungo calendario di appuntamenti di “Green Brunch&More” (l’iniziativa si sviluppa fino al 1 maggio) ci sarà la possibilità di degustare proposte “a tema” diverse ogni volta. I piatti, realizzati da “C risiamo Caffè” di Empoli, saranno incentrati di volta in volta sulla verdura protagonista di quel preciso momento dell’anno. Ma oltre a nutrire il corpo “Green Brunch&More” nutre anche la mente e verranno proposti laboratori creativi per bambini e adulti, si potrà assistere a presentazioni di libri e ancora seguire “educational” sul “mondo vegetale” (un esperto guiderà gli ospiti attraverso la stagionalità e le qualità dei frutti e delle verdure tipiche del territorio) così come sulle “erbe”.

“Un brunch del Cavolo” è il primo appuntamento previsto per domenica 17. Ricette realizzate a base di cavolo verza, cappuccio, broccoli e cavolfiore, e, per i bambini, un laboratorio sul “vetro” realizzato in collaborazione con il Museo del Vetro di Empoli: una vera istituzione sul territorio che racconta il ruolo fondamentale che l’attività vetraria ha rivestito nel tessuto economico e sociale della zona. I partecipanti al “Green Brunch & More” di domenica 17 febbraio potranno contare anche su un ingresso a prezzi agevolati al Museo del Vetro e alla Pinacoteca della Collegiata di Sant’Andrea.

Ma non è finita qui. In occasione dell’inizio di questa serie di appuntamenti domenicali “Green Brunch & More” Fattoria Dianella inaugura all’interno dei suoi spazi “Wine&More Concept Store”, un negozio caratterizzato, oltre che dal profumo dei suoi prodotti,  anche dalla varietà di offerte che spaziano dai vini e oli di Fattoria Dianella, ai classici pecorini selezionati, ai biscotti, alle torte e alle focacce fatte rigorosamente con l’olio firmato Dianella, ai libri e all’oggettistica per la casa – tutto proveniente e rigorosamente legato al territorio.

L’inaugurazione ufficiale di “Wine&More Concept Store” sarà sabato 16 febbraio  alle ore 11.00 e rimarrà aperto tutti i sabati dalle 11 alle 13, comprese le domeniche in cui si terranno i “Green Brunch&More”.

www.villadianella.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.