San Valentino per tre… gusti

Inizia il conto alla rovescia per la festa degli innamorati. Per chi vuole stupire la propria metà ecco tre idee per un San Valentino très chic: una serata gourmand in Franciacorta, una piccola fuga d’amore sul Lago Maggiore o uno short-break di benessere sulle Alpi austriache. Tre proposte che soddisfano diversi gusti e budget.

Fino a 110 euro
A Villa Calini menu lei&lui
Una splendida villa immersa nella campagna franciacortina, una sala romantica e un menu “per due”, con portate diverse per lei e per lui: questa è l’idea di Alessandro Cappotto, chef-patron di Villa Calini, per un San Valentino a misura di gourmet. Così, dopo un assaggio di salmerino alpino e il Vialone Nano mantecato con crema agli agrumi e battuta di gamberi, le signore potranno proseguire con le noci di capesante arrosto su crema di zucca, gaufrette di patate e fumetto d’astice, mentre per i signori ci sarà il carrè d’agnello arrosto con pane alle erbe aromatiche. Si chiude in dolcezza, con le “femminili” cialde croccanti di mandorle e arancia, servite con frutti di bosco e crema diplomatica, e il “maschile” dolceamaro di cioccolato fondente, accompagnato da una crema alla vaniglia del Madagascar. Un divertissement culinario che rivela il desiderio dello chef di proporre sempre piatti armoniosi, bilanciati, preparati con ingredienti di stagione, ma al contempo sorprendenti e innovativi (menu a 55 euro a persona). Per chi invece è alle prese con l’organizzazione del matrimonio, dal 14 al 17 febbraio Villa Calini organizza il Wedding Preview: ovvero un’anteprima del menu nuziale, dagli antipasti ai dessert, proposto per l’occasione a 40 euro a persona.
Info: www.villacalini.it

Fino a 350 euro
Il Giardino Lago di Minusio, perfetto per una mini-fuga a due
Un boutique hotel di poche camere, la tranquillità del lago in inverno e una romantica cena a lume di candela: per chi vuole fuggire dalla pazza folla, il Giardino Lago di Minusio –a due passi da Locarno, Canton Ticino– è la soluzione perfetta. Il ristorante dell’hotel, con le sue vetrate che regalano una splendida vista su questo angolo settentrionale del Lago Maggiore, propone per San Valentino lo speciale menù “rose e fiori” a 80 franchi svizzeri (circa 65 euro, bevande escluse). Per chi vuole organizzare una mini-vacanza a due, c’è anche la possibilità di prenotare il pacchetto “Time out” (valido fino al 22 marzo): una notte in camera doppia, con colazione e cena inclusa (e un calice di champagne), costa 444 franchi, circa 350 euro. E per chi ha voglia di uscire, in pochi minuti si arriva a Locarno (anche a piedi, percorrendo la bella passeggiata lungolago): ogni giovedì, ad esempio, c’è l’imperdibile mercato in Piazza Grande, con bancarelle zeppe di tessuti, creazioni in lana, oggetti in legno e in ceramica. Ma qui si trovano anche prodotti gastronomici ticinesi, come formaggini freschissimi, confetture, frutta e verdura dei contadini delle vallate vicine.
Info: www.giardino-lago.ch

Oltre 500 euro
Hotel Tauern SPA: romanticismo e benessere sulle Alpi austriache
Ricaricare amore in occasione di San Valentino e batterie allo stesso tempo: la Tauern Spa (20 mila mq) seduce per la sua grande offerta di ambienti di design dove rilassarsi e sperimentare wellness concept: piscina d’acqua salata per il relax, piscina attiva per lo sport, 10 diversi tipi di saune e bagni turchi. Il tema della natura è dominante anche nella TAUERN SPA Alpin Vital SPA & Kosmetik: 17 sale per massaggi, bagni, peeling, e numerosi trattamenti con prodotti naturali alpini come arnica, salgemma e oli vegetali. Al piano superiore dell’hotel ci si tuffa nel sole: nella suggestiva piscina a sfioro Skylinepool completamente di vetro, l’acqua sembra perdersi direttamente nell’azzurro del cielo. A quindici metri di altezza dal suolo e completamente circondati dalle bellezze della natura. Fanno parte della Panorama Spa anche due  saune con vista sulle montagne, bagno di vapore, zone relax e una lounge con camino. Il pacchetto “Spedizione benessere inverno” (valido fino al 13 aprile 2012, San Valentino compreso) parte da 512 euro a persona per 3 notti in mezza pensione, incluse escursioni giornaliere e bagni di benessere immersi nel latte di cavalla.
Info: www.tauernspakaprun.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.