La cena dei Tre Gamberi in Franciacorta

Roma chiama Adro. E la Franciacorta risponde. Contadi Castaldi ha scelto infatti di diventare partner del Gambero Rosso nella promozione dei ristoranti segnalati dalla Guida Ristoranti Gambero Rosso del 2012 quali “migliori trattorie d’Italia” e in essa designati con il simbolo dei “Tre Gamberi”.

Questo riconoscimento attesta e segnala i locali che presentano un forte legame con il territorio e che hanno raggiunto livelli di eccellenza nella ricerca della materie prime, nella creatività in cucina e in una forma particolare di ospitalità che fa sentire bene, in un ambiente famigliare e accogliente, dove regnano l’autenticità e la preoccupazione quotidiana di fare tutto al meglio proponendo un prezzo accessibile.

In questi valori Contadi Castaldi può rispecchiarsi per ritrovare molti punti in comune con la propria storia e con il proprio posizionamento di “Vino della festa quotidiana”.  Così è partito il progetto “Come in famiglia”, un’idea che ha preso avvio a Roma durante la cena che ha premiato le 16 migliori Trattorie d’Italia con il riconoscimento dei Tre Gamberi lo scorso 28 novembre.

«Qui – ci spiegano da Contadi Castaldi – abbiamo realizzato un set fotografico curato da Oliviero Toscani per regalare ad ognuno dei premiati un ritratto d’autore». Le stesse immagini faranno parte di una piccola guida dal titolo “Noi in famiglia”, curata sempre da Toscani e dal Gambero Rosso, nella quale verranno raccontate le storie dei sedici vincitori del premio “Tre Gamberi” e con esse il carattere di Contadi Castaldi.

A completamento di questa iniziativa, Contadi Castaldi ha aderito alla richiesta del Gambero Rosso di accogliere in Contadi Castaldi la cena dei Tre Gamberi, la cena, prevista per il 6 marzo, vedrà in cucina tutti i cuochi delle Trattorie premiate e sarà proposta agli appassionati di cucina su prenotazione per solo 120 posti. Food&Beverage sarà presente e pubblicherà una gallery fotografica della serata.

CENA DEI TRE GAMBERI
martedì 6 marzo 2012 ore 20.00
Contadi Castaldi, via Colzano 32, Adro (BS)
IN CUCINA PER NOI:
Antichi Sapori, Andria (BT)
La Brinca, Ne (GE)
Ai Cacciatori, Cavasso Nuovo (PT)
Caffè la Crepa, Isola Dovarese (CR)
Cibus, Ceglie Messapica (BR)
Consorzio (TO)
Al Convento, Cetara (SA)
Locanda al Gambero Rosso, Bagno di Romagna (FE)
La Locanda delle Grazie, Curtatone (MN)
La Madia, Brione (BS)
Maso Cantaghel, Civezzano (TN)
Pretzhof, Val di Vizze/Pftisch (BZ)
La Sangiovesa, Santarcangelo di Romagna (RN)
Tischi Toschi, Messina
Vecchia Marina, Roseto degli Abruzzi (TE)
Osteria della Villetta, Palazzolo sull’Oglio (BS)

Ore 19.00 – 20.00 Aspettando la cena dei Tre Gamberi
LUNGO APERITIVO Franciacorta Satèn nei TUNNEL di Contadi Castaldi
Con noi gli amici DOK Dall’Ava Prosciutterie di San Daniele e Panificio Longoni Davide
Ore 19.00 Visita guidata alla cantina
COSTO: 55,00 euro

PRENOTAZIONI: Contadi Castaldi | 030 74 50 126 | now@contadicastaldi.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.