Il “dolce” diventa social

Il 33esimo Sigep, Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali (Rimini Fiera, 21-25 gennaio 2012) si caratterizzerà anche per l´utilizzo di una forte e articolata strategia di presidio dei social network.

L´approdo sistematico di Sigep sui social network va a vantaggio dell´intera filiera del dolciario artigianale e apre una finestra sui consumatori finali. Attraverso opportune iniziative (sondaggi, concorsi, ecc.) saranno elaborate indagini che, sintetizzate, forniranno alle imprese importanti spunti utili ad orientare le proprie strategie.

Il presidio dei social network Facebook, Twitter, Linkedin e YouTube mira ad incrementare il numero dei visitatori e a promuovere la manifestazione verso nuovi potenziali espositori di tutto il mondo, creando un´unica e grande community del dolciario artigianale. L´obiettivo è quello di ´informare´ e ´far parlare´ creando interesse e dando spazio a tutti coloro che operano o sono interessati al settore.

Sigep, grazie alle piattaforme dei Social, stimolerà alla pubblicazione di fotografie, video e contenuti di coloro che operano ed hanno interesse nella filiera.

Per la prima volta Sigep contribuirà a far incontrare buyer italiani e stranieri, così come di responsabili commerciali di imprese presenti appartenenti al settore, generando una community che si confronti in tempo reale sia sull´evoluzione dei mercati sia su eventi, iniziative speciali, corsi di formazione che si terranno in occasione della manifestazione.

Ma le grandi novità multimediali non si fermano qui. I grandi eventi di Sigep si potranno seguire in diretta video sul web (www.sigep.it), commentati in italiano e in inglese nel corso della giornata e poi replicati nelle ore notturne per consentire la visione agli spettatori interessati in ogni parte del mondo. Saranno allestiti due set nelle aree della gelateria e della pasticceria, con una regia televisiva che consentirà una ripresa professionale e spettacolare.

Nei cinque giorni di manifestazione verrà promossa l´iniziativa “Diventa anche tu un Sigep Reporter!” lanciata sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/SigepPage ) e Twitter (http://twitter.com/#!/SigepRimini ) che consente a tutti i visitatori ed espositori di ´postare´ la loro esperienza in fiera.

Verranno mandati in onda in diretta sugli schermi presenti nei padiglioni fieristici tutti i twit menzionanti @SigepRimini

COLPO D´OCCHIO SU SIGEP 2012
Data: 21-25 gennaio 2012
Organizzazione: Rimini Fiera Spa
Edizione: 33a
Periodicità: annuale
Qualifica: fiera internazionale
Ingresso: riservato agli operatori; biglietto: 31 euro; orari: 9.30-18.30 – ultimo giorno: 9.30-17.00, mentre dalle 15.00 ingresso limitato a ticket on line o badge con codice a barre
Info visitatori: 0541/744249 fax 0541/744772 mail sigep@riminifiera.it
Website: www.sigep.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.