Risplende un nuovo Cristallo

Riapre lo storico Cristallo di Arezzo. Chiude in centro e riapre, dopo tre anni, in periferia, fra Pescaiola e Pratacci, in piena area industriale. Cambia veste e anima, complice l’intervento di Costa Group e un format innovativo: bar con griglieria.  Da locale tradizionale ad ambiente polifunzionale e moderno che mixa stili e colori, su oltre 3.000 mq di offerta enogastronomica.

Si parte dalle colazioni, con le mitiche sfogliatine cotte e sfornate a vista, e si arriva al pranzo di lavoro. Si passa all’happy-hour e si conclude con la cena, il vero orgoglio del locale. Proposta semplice ma di grande impatto, con la griglieria a vista per la cottura degli hamburger di sola chianina: 180g di carne selezionata, proveniente da allevatori locali, accompagnata da salse di produzione artigianale. E poi la pizza, fatta solo con lievito naturale. Tra un pasto e l’altro, la cantina-enoteca a vista offre una pregiata selezione di vini, Toscani e internazionali.

Il successo viene da sé. Lo sottolinea Fabrizio Venuta, titolare insieme al fratello Roberto, del Cristallo. «Quando abbiamo deciso di riaprire il nostro locale – spiega Fabrizio Venuta – siamo andati a colpo sicuro: il nostro obbiettivo era Franco e Costa Group, che conosciamo da oltre 10 anni».

E la soddisfazione trapela dalla voce di chi è riuscito, pur cambiando completamente zona, a portarsi dietro almeno il 50% della clientela affezionata allo storico Cristallo. Perchè, nel mix di stili, ambienti e colori, quello che conta è entrare, gustare, apprezzare e sentirsi come a casa.

Cristallo
Via Calamandrei 205 – Arezzo

Foto: costagroup.net

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.