I Solisti del Gusto

I loro cibi e vini si armonizzano in una melodiosa sinfonia e mettono in scena quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli Venezia Giulia. Sono i 62 “Solisti del Gusto” di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, a cui è stato dedicato un elegante volume che sarà presentato nel corso di due appuntamenti glamour e inusuali:  il 29 novembre al Teatro Giovanni da Udine e il 1° dicembre all’azienda Pratic di Fagagna. Intitolato appunto “Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori- I Solisti del Gusto”, il volume è un affascinante racconto su persone, gastronomia, prodotti, vini Walter Filiputti e illustrato dalle immagini del noto fotografo Stefano Scatà.

La sua presentazione in anteprima avrà l’esclusiva cornice del Teatro Giovanni da Udine, il 29 novembre con inizio alle 19, e sarà l’occasione per mettere a confronto voci di esperti sul mondo dell’enogastronomia regionale. Seguirà una Cena Spettacolo in cui si esibiranno i 62 fra  ristoratori, vignaioli, artigiani del gusto di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori.

Si replicherà il  1° dicembre dalle 19.45 all’azienda Pratic di Fagagna, in concomitanza con l’attesissima presentazione in anteprima in regione del nuovo e rivoluzionario modello della Porsche 911, l’auto-mito della casa automobilistica tedesca. La serata si preannuncia raffinatissima e spettacolare, nel segno del buon gusto e dei piaceri della vita: a fare da cornice all’evento l’avvenieristica  sede della Pratic, azienda leader al mondo nella produzione di tende da sole e pergole del campione Edi Orioli e dei suoi fratelli. I 62 solisti del gusto e i modelli di Porsche 911 troveranno posto in un allestimento di grande impatto, con grandi tende e gazebi: una cornice glamour, per la quale si chiede ai partecipanti l’evento un abito elegante.

Nel corso della serata sarà decretato il vincitore del Concorso “Oggi Cucino io”, indetto da FVG Via dei Sapori per premiare la migliore ricetta abbinata con il Friulano. I 3 finalisti – supportati dagli chef dell’associazione – prepareranno i loro piatti per una giuria selezionata fra il pubblico, che decreterà il vincitore.

Il costo di ciascuna cena è di 55,00 €
Prenotazioni e info :
Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Tel 0432 538752
info@friuliviadeisapori.it
www.friuliviadeisapori.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.