Da zero a… chef in un mese!

Un mese per imparare a cucinare tutto. Dagli antipasti al dolce, partendo dai “fondamentali”, come il pane. Niente trucchi: si parte da zero, perché questo non è un manuale, ma un vero e proprio percorso di apprendimento. Che può intraprendere anche chi non si è mai avvicinato alla cucina prima d’ora, con risultati che vi stupiranno. Un mese per imparare a comporre un intero menu, dunque. Ma anche per entrare in un mondo fatto di amore per la cucina che poi è anche amore per se stessi.

Sara Papa svela i suoi segreti e presenta una ricca selezione delle sue migliori ricette studiate appositamente per voi. Mettendo a frutto l’esperienza acquisita propone una vera e propria scuola di cucina, una miniera di idee e consigli che permetterà anche ai meno esperti di realizzare, attraverso un percorso di quattro settimane, piatti degni di uno chef.

Non mancano le ricette base della pasticceria, personalmente calibrate da Sara per preparare gelati, meringhe e paste frolle a regola d’arte. Anche chi è già appassionato di cucina troverà suggerimenti e ricette per realizzare in casa passaggi complessi come il temperaggio del cioccolato o la preparazione del formaggio primo sale, e potrà mettersi alla prova con le ricette più impegnative o spettacolari acquisendo nuove idee per la decorazione e la presentazione dei piatti.

“Impara a cucinare in un mese” è un corso di cucina adatto a tutti per realizzare con facilità ricette di sicura riuscita. La guida di una cuoca esperta consentirà di acquisire progressivamente abilità sempre maggiori con risultati sorprendenti. Il libro contiene 60 ricette suddivise per grado di difficoltà e descritte in modo semplice e chiaro. E trucchi, suggerimenti e consigli per non sbagliare.

IMPARA A CUCINARE IN UN MESE
Sara Papa
GRIBAUDO editore
Edizione: 2011
Pagine: 168
Prezzo: 16.90 €

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.