169° anno della prima birra chiara al mondo

È del 5 ottobre 1842 la prima straordinaria cotta di Pilsner Urquell! Per festeggiare il 169° anniversario lo scorso 5 ottobre, giorno della proclamazione del vincitore, tutti i finalisti del concorso International Master Bartender hanno realizzato una cotta celebrativa con la volontà di riproporre gli stessi sapienti gesti di Josef Groll.

La birra dell’Anniversario ha completato il suo ciclo di produzione il 10 novembre, proprio come la prima volta nel lontano 1842, ed è partita da Pilsen in fusti speciali, realizzati per l’occasione, alla volta dei locali di ognuno dei finalisti dell’International Master Bartender.

La particolarità di questa cotta dell’Anniversario, oltre alla volontà di omaggiare la memoria ed il talento di Josef Groll in una data così importante, sta proprio nei fusti realizzati ad hoc per ognuno dei quindici  finalisti. Per la prima volta, in Italia arriverò la Pilsner Urquell non pastorizzata e non filtrata, e è disponibile nell’ Irish Pub di Annalisa Ferri, a Genova.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.