Magnar ben e ber ben in Alpe Adria

Giampietro Comolli e Maurizio Potocnik
Giampietro Comolli e Maurizio Potocnik

Il Club Magnar Ben è un osservatorio sulla cultura e civiltà della tavola dell’Alpe Adria, che raccoglie storia e genti di diverse regioni europee, come Slovenia, Croazia, Istria, Balcani, Stiria, Carinzia, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Una area geografica che soddisfa gourmet e gourmand differenti, più curiosi ed esigenti.

La guida 2012 è in fase di completamento con le ultime visite e degustazioni per selezionare e consigliare 400 ristoranti, 200 vini e i migliori formaggi raccontati da Alberto Marcomini. La guida fa incontrare cucine, chef, prodotti agroalimentari e vini dell’Alpe Adria, cuore dell’Europa, dove Venezia per 1000 anni di storia della Repubblica libera ha rappresentato la cultura gastronomica di mare, terra, collina, montagna,laghi, fiumi attraverso le tradizioni  Mitteleuropee. Unico esempio di Guida transfrontaliera e internazionale che parla una unica lingua dedicata alla civiltà e cultura, con Venezia capitale. Anche per sostenere la candidatura di Venezia, come capitale della cultura nel 2019.

La Guida Magnar Ben, numero 16,  sarà presentata a Milano nel corso di “Identità Golose 2012” , insieme al nuovo libro “Il pesce povero diventa Chic”, percorso emozionale con sei grandi ristoratori, che rinnovano e valorizzano il pesce azzurro dell’ Alto Adriatico: un itinerario dal Golfo di Trieste a Grado, dalla Laguna di Venezia all’Altamarca Trevigiana, le “Colline del Prosecco”, cioè Conegliano Valdobbiadene DOCG, Asolo DOCG e Treviso DOC”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.