Colazione da Luca!

Le tecniche, gli ingredienti fondamentali e le ricette: tutti i segreti di un grande maestro della pasticceria per preparare indimenticabili colazioni e nutrienti merende, dolci e salate.

Per troppe persone la colazione si limita a un caffè bevuto al volo quando si è già pronti a uscire di casa, magari seguito da un biscotto masticato in fretta mentre ci si chiude la porta alle spalle. Ma non dovrebbe essere così: è il pasto più importante della giornata e ci meriteremmo cibi nutrienti, genuini e, perché no, anche gustosi.

Luca Montersino nel suo nuovo libro “Croissant e biscotti” propone ricette di biscotti, croissant e sfoglie adatti alla colazione e alla merenda, gustosi sia per gli adulti sia per i bambini. Un’ampia introduzione presenta le tecniche, gli ingredienti fondamentali e le ricette di base, tutte corredate da immagini che spiegano in modo chiaro ogni fase della lavorazione.

Poi, pagina dopo pagina, si susseguono piccole delizie dolci e salate, per accontentare sia chi ama la tradizionale colazione italiana, sia chi predilige le abitudini continentali.

Dai Krumiri ai cookies, dai kranz ai bomboloni, dalla Saint Honoré alle Madeleines, oltre 70 ricette per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Croissant e biscotti
di Luca Montersino
Fabbri Editori
Prezzo: 14,90 Euro
242 pagine
Anno prima edizione: 2011

Foto tratte dal libro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.