Spumeggiante sodalizio

L’azienda Permani, adagiata tra le dolci colline di Valdobbiadene, sulla famosa Strada del Prosecco, è una piccola gemma nel cuore della marca gioiosa ed operosa. La filosofia della giovane Permani è quella di produrre vini di alta qualità e di iniziare a farsi conoscere nel competitivo mercato italiano e nei principali mercati esteri, in particolar modo quelli d’elezione per il Prosecco, come la Germania e gli Stati Uniti. Armati di idee e di energia i due imprenditori, con un importante background di esperienza nel mondo del vino, sfidano i mercati già da questa loro prima vendemmia.

“Siamo consapevoli che, anche con una difficile contingenza economica, questo è un momento positivo per il prosecco, che continua ad avere trend positivi nel mercato italiano ed internazionale – spiega Andrea Carpi, uno dei due soci e continua – oltretutto abbiamo voluto trasformare in realtà una nostra passione”.

Il nome Permani per i due soci fondatori ha un significato rilevante: per mani, cioè “prendersi per mano”, ed è quello che hanno iniziato a fare questi giovani appassionati del mondo del vino, che forti delle loro esperienze, in ambito commerciale e di pubbliche relazioni Andrea Carpi, enologo e produttore Massimo Geronazzo, si sono dati letteralmente la mano per affrontare questo importante percorso insieme. Entrambi figli d’arte, hanno proseguito nel solco della tradizione familiare quel lavoro di attenzione alla qualità che hanno visto impegnati i loro padri e i loro nonni prima di loro.

L’azienda Permani segue con la massima attenzione tutta la filiera produttiva, dai selezionati conferitori alla produzione in cantina coadiuvata da esperti  agronomi, enologi ed enotecnici impegnati nel miglioramento e nell’affinamento delle proprie esperienze con l’intenzione di proporre al mercato vini sempre più raffinati ed eleganti che esaltino le caratteristiche del territorio.

L’obiettivo dell’azienda Permani è anche quello di promuove assieme al vino anche la cultura gastronomica del territorio, organizzando degustazioni in cantina e nelle più importanti città italiane ed estere con prodotti tipici baluardi della più gustosa gastronomia veneta.

L’azienda Permani si presenta sul mercato con una nutrita gamma di vini: Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry DOCG, Brut, Millesimato Dry, Superiore di Cartizze Dry e per finire con un Prosecco Doc Extra Dry. Tutti i prodotti si caratterizzano per un quantitativo di anidride solforosa ridotto al minimo, e per la scelta di non usare chiarificanti al fine di migliorare la persistenza delle bollicine, apprezzabile in degustazione.

Le etichette, realizzate da un’importante studio di grafica di Conegliano, vogliono mettere in risalto la preziosità di questi vini: i colori utilizzati sono l’oro e il platino, il nero e il bianco, sulla bottiglia personalizzata Valdobbiadene.

www.permani.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.