Deliziose crociere

Cinque “deliziose” crociere, ciascuna pensata per regalare una vera esperienza alla scoperta della cucina gourmet e offrire ai passeggeri a bordo le eccellenti ricette e i consigli di alta cucina di celebri chef provenienti da Spagna, Italia, Francia, Gran Bretagna e Germania. La prima crociera partirà da Genova il 27 novembre 2011 a bordo di MSC Fantasia, le altre su MSC Splendida a gennaio e febbraio 2012 e l’ultima su MSC Lirica a giugno 2012.

“Siamo onorati di avere a bordo chef celebri che provengono dalle cinque capitali culinarie del mondo”, spiega Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato di MSC Crociere. “Navigando tra le più suggestive destinazioni del Mediterraneo e del Nord Europa, i nostri ospiti potranno così degustare i piatti gourmet di una cucina europea di altissimo livello a bordo di una delle nostre navi da crociera.”

I rinomati chef proporranno le loro creazioni uniche nei seguenti itinerari:

MSC Fantasia, 27 Novembre – 8 Dicembre 2011
Gli ospiti a bordo di MSC Fantasia avranno il privilegio di esplorare la raffinata cucina di Paco Ronero, premiato per due volte con una stella Michelin. Il Maestro, specializzato nelle differenti texture e aromi dell’olio di oliva, è riconosciuto come leader dei sostenitori della gastronomia molecolare. Rappresentante del Rinascimento moderno, Paco è l’Executive Chef Manager del Casino di Madrid e di Estado Puro, entrambi elogiati per il tocco innovativo nei piatti tipici della tradizione, collabora alla sezione gastronomica di El Pais, il quotidiano nazionale più letto del Paese, ed è una star affermata per la sua partecipazione a programmi televisivi spagnoli di cucina.

MSC Splendida, 7-14 Gennaio 2012
In accordo con la tradizionale accoglienza di MSC Crociere, basata sulla genuina ospitalità italiana, lo Chef italiano Mauro Uliassi darà il benvenuto agli ospiti con la sua cucina raffinata e i vini dal sapore autentico della sua terra. Premiato con due stelle Michelin, il Maestro della cucina di pesce è co-proprietario del ristorante Uliassi a Senigallia, sua città natale, che ha vinto l’ambito premio “Tre Forchette” della guida dei ristoranti italiani “Il Gambero Rosso”, il premio “La Cucina Eccellente” e il premio “Riconoscimento di Magnificenza” dell’Accademia della Cucina Italiana”, dal 2003 al 2010.

MSC Splendida, 28 gennaio – 4 febbraio 2012
Gilles Epiè, chef francese. Premiato con una stella Michelin all’età di 22 anni, Epiè ha maturato la sua esperienza negli Stati Uniti, dove ha lavorato 10 anni e dove è stato nominato Best Chef dal Magazine “Food & Wine” per il suo lavoro al ristorante l’Orangerie di Los Angeles. Gilles delizierà gli ospiti di MSC Crociere con l’acclamata cucina fusion, che unisce la tradizione gastronomica francese a quella nord americana, nata al ristorante di Epié a Parigi, Citrus Etoile.

MSC Splendida, 4-11 febbraio 2012
Il celebre Chef inglese Antony Worrall Thompson è un nome familiare a molti viaggiatori e amanti del cibo grazie al popolare show televisivo “I’m a Celebrity… Get Me Out of Here”, in onda sulla rete britannica ITV.  Sempre in prima linea nelle ultime tendenze gastronomiche e legate al benessere, Thompson porterà sulle tavole dei ristoranti di MSC Splendida, più di  30 anni di esperienza come leader della gastronomia creativa. Il suo ultimo libro, “The Essential Low Fat Cookbook: Good Healthy Eating for Everyday”, propone deliziose e salutari ricette che verranno offerte a bordo della nave. La sua strabiliante carriera include l’apertura del suo primo ristorante, Ménage à Trois, che è stato il preferito della Principessa Diana.

MSC Lirica, 1-12 giugno 2012
Il celebre Chef tedesco Kolja Kleeberg sarà a bordo di MSC Lirica per alcune notti, rendendo la crociera da Amburgo ad Amsterdam un’esperienza di gusto. Kolja ha acquisito la sua esperienza in Germania presso il Ristorante Rino Casati a Cologne, al Le Marron a Bonn e in Svizzera al ristorante La Punt. Nel 1996 ha aperto a Berlino il suo Ristorante, VAU, specializzato in creazioni gastronomiche che ha guadagnato, in un solo anno, una stella Michelin e 17 punti nella guida Gault Millau Guide. La sua visione e sua personalità lo hanno inoltre portato a partecipare a popolari show in onda sulla televisione tedesca.

Per tutti gli amanti del cibo raffinato e del buon vino che desiderano trascorrere una vacanza indimenticabile, non c’è migliore occasione per scegliere una tra queste 5 crociere a bordo di MSC Fantasia, MSC Splendida o MSC Lirica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.