Delizie d’autunno

Sulla scia dei successi ottenuti torna l’appuntamento con la rassegna enogastronomica trevigiana “Delizie d’autunno”. Si tratta della quarta edizione dell’evento curato dalle Pro Loco dell’UNPLI Treviso in collaborazione con la Provincia e quest’anno alle 11 mostre e feste, già inserite nel calendario, andranno ad aggiungersi due grandi eventi del territorio: la Festa della Zucca di Sernaglia della Battaglia e la Mostra dei Vini del Montello e Colli Asolani che si tiene a Volpago del Montello. Cresce dunque la presenza del Montello nella kermesse autunnale, come cresce il numero di eventi capaci di creare un unico grande percorso dedicato ai sapori locali.

“Ovviamente siamo molto soddisfatti dei risultati positivi ottenuti nelle passate edizioni – spiega Giovanni Follador, presidente dell’Unpli Treviso – Risultati che si sono concretizzati con l’adesione di due nuovi eventi molto apprezzati nel territorio. Ci aspettiamo anche quest’anno un’adesione massiccia del pubblico che nel 2010 ha toccato i 210.000 visitatori e nonostante la crisi crediamo che ci sia la possibilità di crescere ancora, proponendo ai visitatori qualità, genuinità e un’ottima accoglienza.”

Novità di quest’anno anche un tocco d’arte dato alla rassegna con la collaborazione stretta tra UNPLI e Artematica curatrice della mostra “Bernardo Bellotto: il Canaletto delle corti europee” che si aprirà il prossimo 11 Novembre nella sede espositiva di Palazzo Sarcinelli a Conegliano.

“Siamo molto felici di questa collaborazione con l’UNPLI – afferma Andrea Brunello, amministratore delegato di Artematica – che si inserisce perfettamente nel nostro modus operandi: presentare una mostra di alto livello che, inscrivendosi nel panorama degli eventi locali, faccia sistema con il territorio e sia sentita come un’occasione ulteriore per riscoprire le bellezze della Marca”.

Grazie a questo accordo tutti i possessori dell’Unplicard potranno avvalersi di uno sconto sul biglietto d’ingresso della mostra semplicemente esibendo la tessera, mentre le pro loco funzioneranno come cassa armonica nel comunicare questo importante appuntamento culturale lungo tutto il periodo della rassegna.

CALENDARIO

  • Dal 09/09 al 25/09 “7^ Festa dea Poenta” a  Resana
  • Dal 23/09 al 27/09 “33^ Festa dei Funghi” a Nervesa della Battaglia
  • Dal 30/09 al 09/10  “55° Spiedo Gigante” a Pieve di Soligo
  • Dal 01/10 al 16/10   “41^ Festa della Castagna di Col maggiore” a Tarzo (ven.sab.dom.)
  • 1 e 2, 8 e 9, 15 e 16 ottobre  “26^ Mostra Micologica” ad Altivole
  • Dal 07/10 al 30/10  “37^ Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera” a Pederobba (ven.sab.dom.)
  • Dal 07/10 al 30/10 “67^ Festa dei Marroni” a Combai
  • Dal 29/10 al 31/10 “Festa della Zucca” a Sernaglia della Battaglia
  • Dal 05/11 al 13/11 “San Martino tra i sapori d’Autunno” a Paese
  • Dal 17/11 al 04/12 “38^ Mostra dei vini del Montello e Colli Asolani” a Volpago del Montello

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.