Vinci un sommelier a casa tua

In questi ultimi anni Santa Margherita ha instaurato con il suo pubblico un rapporto davvero speciale, realizzando originali iniziative che coinvolgono attivamente un numero sempre più ampio di appassionati del buon bere.

Con il concorso “Un sommelier a casa tua”, organizzato in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier, Santa Margherita ha addirittura portato a casa dei propri consumatori la cultura, l’analisi sensoriale e la sua filosofia di vivere il vino come esperienza unica e conviviale. Lo ha fatto mettendo in palio un premio davvero originale: una degustazione a domicilio dei suoi migliori vini, condotta da un sommelier professionista Ais.

Una serata unica per godersi, in compagnia degli amici, alcune tra le più raffinate espressioni della tradizione enologica italiana. Il sommelier penserà a tutto, per far trascorrere ai fortunati vincitori una serata indimenticabile, lungo un percorso sensoriale a 360°, che parte dalla vite, la vinificazione, i processi evolutivi, le tecniche di analisi, per arrivare agli abbinamenti con i cibi.

Partecipare al concorso è molto semplice: tutti coloro che acquisteranno, fino ad ottobre 2011 in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa, uno dei prodotti promozionati troveranno applicato sul prodotto stesso un collarino riportante al suo interno un codice gioco univoco che permetterà di partecipare al concorso mediante vincita immediata tramite Sms o Internet.

Sono oltre 500 mila le bottiglie di Pinot Grigio Valdadige D.O.C., Müller Thurgau Vigneti delle Dolomiti I.G.T., Chardonnay Trentino D.O.C., Cuvée di Pinot Veneto I.G.T., Prosecco D.O.C. con il collarino numerato, distribuite su tutto il territorio nazionale e in tutti i canali di vendita.

Ogni settimana viene estratto un vincitore, per un totale di 22 degustazioni a domicilio. Il concorso è in pieno svolgimento ed ha già decretato i primi fortunati vincitori.

“Nell’affidarsi ad un Sommelier professionista Ais non si sbaglia mai – sottolinea Antonello Maietta presidente Ais -. C’è tanta voglia di bere bene e consapevole. Cultura e storia sono racchiuse in ogni etichetta e un corretto approccio con la cultura del vino rappresenta il percorso più appropriato per capire cosa si nasconde dentro ogni bottiglia”.

Il regolamento del concorso “Un sommelier a casa tua” e il dettaglio dei vini Santa Margherita protagonisti dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.santamargherita.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.