Sognando (e gustando) l’oro verde

Si terrà dal 18 al 28 agosto la 7ª edizione di “Sogni nelle notti di mezza estate“, la manifestazione dell’estate dedicata all’olio extravergine d’oliva organizzata dalla “Strada dell’olio extravergine Castel del Monte” e patrocinata dalla Provincia Barletta – Andria – Trani, per valorizzare sempre più la cultura dell’extravergine che in questo territorio ha la sua culla.

L’iniziativa, in questo periodo specifico, è rivolta anche ai tanti turisti che scelgono la Puglia per trascorrere le vacanze, cogliendo l’opportunità di approfondire le conoscenza anche sulle eccellenze gastronomiche del territorio.

Tanti gli appuntamenti all’insegna della qualità, con musica dal vivo, mostre, menu tipici, che coinvolgeranno le aziende e i ristoranti associati alla “Strada dell’olio extravergine Castel del Monte”, in grado di accontentare anche i palati più esigenti grazie a un mix tra cultura ed enogastronomia, che vedono l’extravergine protagonista assoluto della manifestazione.

Quest’anno, inoltre, nella splendida cornice di Castel del Monte, in collaborazione con la “Strada dei vini Castel del Monte”, esperti sommelier faranno conoscere e degustare i migliori oli e vini del territorio.

Queste le aziende aderenti all’iniziativa: Frantoio oleario “Galantino”/Bisceglie; Frantoio oleario Di Molfetta Pantaleo & C./Bisceglie; Azienda vinicola Torrevento/Corato; Ristorante “Casa Scesciola/Minervino Murge; Ristorante “Il Turacciolo”/Andria; Ristorante “Principe Boemondo”/Canosa di Puglia; Ristorante “L’Osteria del Seminario”/Bisceglie; Ristorante “Lupo di mare”/Barletta.

www.stradaoliocasteldelmonte.it


Luciana Doronzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*